il caso

sabato 23 Novembre, 2024

Basciano arrestato per stalking verso l’ex compagna: «Se non torni con me ti ammazzo come un cane»

di

Il dj ed ex concorrente del Grande Fratello Vip dopo un anno e mezzo di aggressioni fisiche e verbali che avrebbero costretto Sophie Codegoni a cambiare la propria vita per paura, è stato portato nel carcere di San Vittore

Alessandro Basciano, dj e influencer, è stato arrestato nella giornata di giovedì dai carabinieri di Milano con l’accusa di stalking nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni, modella ed influencer di 23 anni. Basciano è attualmente nel carcere di San Vittore.

La coppia, nata sotto i riflettori del Grande Fratello vip, è durata fino all’ottobre del 2023, poco dopo la nascita della loro prima figlia Celine. La loro relazione negli anni era degenerata fino a raggiungere il culmine con minacce di morte destinate all’influencer e ai suoi amici.

Secondo quanto riportato dal Corriere, l’ultimo terribile episodio risalirebbe alla notte tra il 13 e il 14 novembre scorso: Basciano avrebbe bloccato l’auto sulla quale si trovavano due amici della sua ex compagna, avrebbe sfondato il parabrezza dell’altra auto per trascinare uno dei due uomini prendendolo a pugni in mezzo alla strada urlando come un pazzo: «Vi ammazzo come cani, non sapete con chi avete a che fare».

In quel momento avrebbe anche chiamato l’ex compagna per dirle che stava arrivando a casa sua per «ucciderla». Nelle ultime settimane la situazione era precipitata tanto da portare Basciano a inveire contro la compagna in presenza della figlia: «Se non torni con me ti ammazzo come un cane e devi avere paura di rientrare a casa» le sue parole.

Basciano, dopo un anno e mezzo di aggressioni fisiche e verbali che avrebbero costretto Codegoni a cambiare la propria vita per paura, è stato portato in carcere per stalking.

La notizia dell’arresto era stata anticipata, nella serata di giovedì, da Fabrizio Corona sul sito dillingernews.it