attività

venerdì 19 Luglio, 2024

Baseball, softball e scacchi: proseguono gli appuntamenti gratuiti di «sport nel verde»

di

L’iniziativa che per tutta l’estate offrirà a bambini e ragazzi la possibilità di praticare diverse attività nei parchi e nei giardini cittadini

Proseguono gli appuntamenti di “Sport nel verde”, l’iniziativa che per tutta l’estate offrirà la possibilità di praticare gratuitamente diverse tipologie di sport nei parchi e nei giardini cittadini.

Il primo appuntamento si terrà martedì 23 luglio alle 9 al Giardino Solženicyn (ex giardino Santa Chiara) dove gli over 65 potranno cimentarsi in una lezione da un’ora di tai chi – meditazione in movimento, tenuta dalla cooperativa Kaleidoscopio. Al giardino Maria Teresa d’Asburgo ci saranno ben due lezioni di baseball riservate ai bambini martedì 23 e giovedì 25 dalle 17 alle 18. Venerdì 26 gli universitari si potranno ritrovare dalle 18 alle 20 al parco delle Albere per giocare a scacchi in occasione dell’incontro organizzato dall’Unione scacchistica trentina. Infine, sabato 27 dalle 16.30 alle 18.30 il giardino Solženicyn (ex giardino Santa Chiara) si trasformerà in un campo da softball dove bambini e ragazzi potranno provare questo sport.

Per partecipare agli incontri non è richiesta alcuna prenotazione, sarà sufficiente presentarsi agli appuntamenti indossando abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. In caso di maltempo le iniziative vengono automaticamente annullate.

Per restare sempre aggiornati o conoscere ulteriori dettagli, è possibile consultare l’area tematica dedicata allo sport all’interno del sito comunale.