Basket
lunedì 26 Febbraio, 2024
di Stefano Frigo
Saranno due i pilastri sui cui si reggeranno le fondamenta dell’Aquila Basket targata 2024 – 2025. Il club di via Adalberto Libera domani mattina alle 11 infatti annuncerà il prolungamento del contratto di Paolo Galbiati e del capitano bianconero Toto Forray. L’allenatore brianzolo siederà sulla panchina bianconera sino a giugno 2026 mentre il play di Buenos Aires continuerà con la Dolomiti Energia sino a giugno 2025. Forray raggiungerà così la quindicesima stagione con la canotta di Trento, un vero e proprio record nel basket (e non solo) moderno caratterizzato da quasi 600 presenze e di queste la bellezza di 454 consecutive. Definirlo una bandiera è quasi riduttivo, Forray è l’Aquila Basket intesa a 360 gradi.
Per quanto riguarda il coach la società non si è limitata ad analizzare i risultati, sino ad ora altalenanti, ma ha preso in considerazione il modus operandi, l’approccio, l’entusiasmo e la capacità di integrarsi alla perfezione nell’ambiente.
Tennis
di Redazione
Il campione altoatesino sulla copertina di «Tennis Magazine» che titola «Il primo della classe». Lui: «Tre anni fa nei tornei più importanti arrivavo negli ottavi, nei quarti; l'anno dopo alternavo quarti e semifinali»