La nota
venerdì 5 Gennaio, 2024
Blitz alla Fersina dopo la maxirissa. Il sottosegretario Molteni: «Tolleranza zero con chi mette a rischio l’equilibrio sociale»
di Redazione
Dura la nota del sottosegretario: «Nei confronti della sicurezza non si abbassa la guardia»

«La linea è chiara: tolleranza zero nei confronti di chi mette a rischio l’equilibrio sociale. Tuteleremo le forze dell’ordine e tutti coloro che rispettano le regole. Massimo rigore invece, con pene certe e severe, per chi non rispetta la legge e crea disordini. La sicurezza nazionale resterà nostra assoluta priorità». Così Nicola Molteni, sottosegretario al ministero dell’Interno, a seguito dei controlli straordinari messi in atto stamattina dalla questura all’interno della residenza per migranti Fersina.
Il blitz, a cui hanno partecipato 100 uomini tra poliziotti, carabinieri e finanzieri, è stato effettuato a seguito della maxi rissa tra 25 nordafricani che venerdì scorso ha messo sottosopra il centro del capoluogo. «I 100 uomini impiegati stanno conducendo controlli straordinari finalizzati a reprimere e prevenire episodi di violenza – ha aggiunto Molteni -. I provvedimenti che riguardano i due stranieri già destinati al Centro per i rimpatri di Gradisca di Isonzo e il trasferimento di altri due minori dalla residenza sono ulteriori segnali che nei confronti della sicurezza non si abbassa la guardia».
verso la primavera
Malattie da zecca in cani apparentemente sani, i veterinari avvertono: «Il rischio c’è, fate i test»
di Redazione
Nel 2024 alla clinica veterinaria Città di Bolzano sono stati effettuati 117 Test4dx su cani che non presentavano alcun rischio particolare. Dí questi 4 sono risultati positivi ad anaplasma