L'intervento
lunedì 2 Ottobre, 2023
di Redazione
Un grosso incendio è scoppiato al piano terra di un appartamento Parmastraße-via Parma, Bolzano, nella tarda serata di domenica 1 ottobre. La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata pochi minuti prima delle 23. Quando sono arrivati i soccorritori c’erano già fumo denso e fiamme che uscivano dalle finestre. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco Permanenti e i volontari della circoscrizione di Gries, gli agenti della polizia di Stato e il personale sanitario della Croce Bianca. Una persona è stata salvata dall’appartamento in fiamme, altre che vivono in quelli vicini, sono state evacuate. Ricoverate due persone per intossicazione da fumo. I danni sono ingenti.
L'intervista
di Simone Casalini
Il presidente della Provincia: "Lega, rivendichiamo le radici al nord. Music Arena, ci avevano indicato il Santa Chiara per le competenze. Ora nuova era con Friends&Partners"
Il caso
di Francesco Terreri
La Vr.Re è impegnata nel maxi progetto da 120 milioni di euro dell'ex Manifattura Tabacchi di Verona. Intanto la Corte Suprema di Vienna ha rispinti il piano di ristrutturazione di Benko