Stagione Invernale

lunedì 12 Dicembre, 2022

Bondone, aperti i tracciati di scialpinismo, ma occhio ai divieti!

di

Si potrà salire con le pelli o con le ciaspole in Palon partendo da Vaneze o da Vason. A impianti chiusi però divieto assoluto di utilizzare piste e fasce limitrofe

La polizia locale ha predisposto i tracciati per la risalita del Monte Bondone anche per gli scialpinisti che non utilizzano gli impianti, ma le regole sono severe: vietato l’utilizzo di tutte le aree sciabili e della fascia di dieci metri limitrofa alle stesse al di fuori degli orari di apertura delle piste.
La novità quindi, rispetto all’anno scorso,  è l’aggiunta della fascia esterna alle piste per evitare che gli scialpinisti risalissero, o scendessero, a latere delle piste stesse. Una decisione presa per consentire i lavori di manutenzione delle piste in sicurezza sia per gli utenti che per gli operatori. In caso di violazione è prevista una sanzione da 30 a 90 euro.
Va ricordato inoltre che anche gli scialpinisti, qualora scendessero dalla pista dopo essere saliti con le pelli, devono essere muniti dell’apposita assicurazione.