welfare
sabato 1 Marzo, 2025
Bonus bollette, in Trentino 46 mila famiglie in attesa. Oggi la valutazione del Consiglio dei ministri
di Gabriele Stanga
Fuori dal conteggio Inps single e pensionati, il dato potrebbe crescere. I sindacati: «Misura tardiva e non strutturale, auspichiamo un’integrazione della Provincia»

Sono 46.340 le famiglie che nel 2024 hanno registrato un Isee fino a 25mila euro e che quindi potenzialmente potrebbero accedere al Bonus bollette oggi allo studio da parte del Consiglio dei ministri. Non è detto che sia questo il numero finale di coloro che faranno richiesta e beneficeranno del bonus, anche perché nel conteggio mancano single e pensionati, ma anche molti nuclei che magari non avevano richiesto il conteggio Isee.
Le cifre del bonus
Un bonus che dovrebbe ammontare a 200 euro per i redditi più alti e crescere fino anche al doppio man mano che si scala verso stipendi più bassi. In pratica, le famiglie con Isee fino a 9.500 arriveranno a 400 euro. Oltre a ciò sono previste risorse anche p...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatiil premio
Concorso Nazionale Ercole Olivario, due aziende del Trentino Alto Adige sul podio della «Selezione Alta Italia»
di Redazione
Si tratta dell'Agraria Riva del Garda e dell’Azienda Agricola Brioleum di Arco che si sono classificate rispettivamente al primo e secondo posto nel prestigioso concorso che valorizza le eccellenze olearie dei territori italiani
L'intervista
L'esperta di emergenza abitativa a Trento: «Il ceto medio non riesce più a permettersi una casa. Tempo di ripensare il modello basato sulla proprietà»
di Simone Casciano
Sara Gainsforth, l'autrice di «Abitare stanca»: «Gli Airbnb hanno ristretto il mercato. Si è arrivati al punto di mettere gli affitti all'asta»