borsa

martedì 8 Agosto, 2023

Borsa: Visibilia sprofonda del 30% a Milano dopo la morte di Ruffino

di

Il presidente della società si sarebbe tolto la vita nella notte fra sabato e domenica con un colpo di arma da fuoco

A Piazza Affari il titolo Visibilia Editore SpA, la società fondata dalla ministra Daniele Santanché e finita al centro di polemiche per le indagini sul gruppo della Procura di Milano, sprofonda in Borsa, dopo la scomparsa del presidente Luca Reale Ruffino. L’azione, a lungo sospeso in asta di liquidità, ha chiuso crollando del 30,54% a 0,382 euro. Anche Sif Italia, di cui Ruffino era presidente e ad, ha ceduto 20,11%.

La società in una nota diffusa domenica ha annunciato «con cordoglio, la prematura scomparsa del Dott. Luca Giuseppe Reale Ruffino, che rivestiva il ruolo di presidente e amministratore delegato, nonché di azionista di maggioranza della società. La società si stringe nel dolore alla famiglia del Dott. Ruffino».

Ruffino è stato trovato morto dal figlio nella sua abitazione in via Spadolini a Milano. Si sarebbe tolto la vita nella notte fra sabato e domenica con un colpo di arma da fuoco. Secondo quanto riportato dal Corriere, un amico avrebbe rivelato che Ruffino stava di nuovo male a causa di un tumore ricomparso qualche settimana fa.