L'incendio
domenica 19 Febbraio, 2023
di Tommaso Di Giannantonio
Notte di paura a Bosentino, nell’altopiano della Vigolana. Nella serata di ieri (sabato 18 febbraio) è andato in fiamme il tetto di una casa, abitata da due coppie di anziani. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno messo in salvo le famiglie. Gli inquilini hanno trascorso la notte nella foresteria del Comune, a Vigolo Vattaro.
Il rogo è partito all’ultimo piano dell’edificio, intorno alle 21. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco volontari di tutto l’altopiano, compresi i pompieri di Pergine Valsugana e del corpo permanente di Trento. Ci sono volute diverse ore per spegnere le fiamme, che hanno distrutto una fetta importante del tetto. Ma per fortuna nessuno dei quattro inquilini è rimasto ferito.
Nella giornata di oggi (domenica 19 febbraio) – riferisce l’amministrazione comunale – i vigili allestiranno una copertura temporanea ed eseguiranno tutte le verifiche del caso per valutare lo stato di agibilità dell’edificio. Ancora ignote le cause dell’incendio.
incidente sul lavoro
di Redazione
L'episodio si è verificato in una ditta di arredamento a Cirè di Pergine. Due dipendenti stavano sistemando dei pannelli in legno con l'aiuto di un macchinario. Le due lastre sono poi cadute accidentalmente addosso ai due uomini, di cui uno in rianimazione, l'altro ferito in maniera non grave
incidente
di
All'altezza di Sdruzzinà l'auto è sbandata a destra della carreggiata verso l'erba per poi sbattere violentemente verso il muro di una struttura, travolgendo alcuni segnali stradali. Ancora da chiarire le cause dell'incidente