L'incendio
domenica 19 Febbraio, 2023
di Tommaso Di Giannantonio
Notte di paura a Bosentino, nell’altopiano della Vigolana. Nella serata di ieri (sabato 18 febbraio) è andato in fiamme il tetto di una casa, abitata da due coppie di anziani. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno messo in salvo le famiglie. Gli inquilini hanno trascorso la notte nella foresteria del Comune, a Vigolo Vattaro.
Il rogo è partito all’ultimo piano dell’edificio, intorno alle 21. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco volontari di tutto l’altopiano, compresi i pompieri di Pergine Valsugana e del corpo permanente di Trento. Ci sono volute diverse ore per spegnere le fiamme, che hanno distrutto una fetta importante del tetto. Ma per fortuna nessuno dei quattro inquilini è rimasto ferito.
Nella giornata di oggi (domenica 19 febbraio) – riferisce l’amministrazione comunale – i vigili allestiranno una copertura temporanea ed eseguiranno tutte le verifiche del caso per valutare lo stato di agibilità dell’edificio. Ancora ignote le cause dell’incendio.
la sentenza
di Redazione
I giudici popolari hanno riconosciuto il 31enne colpevole di tutti reati contestati dalle pm: omicidio volontario con tre aggravanti (aver ucciso la convivente, con premeditazione e per aver agito con crudeltà), interruzione di gravidanza non consensuale e occultamento di cadavere con l’aggravante di averlo commesso per coprire l’omicidio