Alto Adige
mercoledì 20 Settembre, 2023
di Redazione
È atterrato a Bolzano, nello stupore generale. Ma qual è la reale motivazione che ha spinto l’attore Brad Pitt in Alto Adige?
Stando alle prime indiscrezioni, Brad soggiornerà qualche giorno a Merano, in una lussuosa residenza con spa. La star di Hollywood – grande amante dell’Italia – sarebbe qui semplicemente per una vacanza rilassante. Ma c’è chi ipotizza una visita professionale.
C’è infatti chi ha notato una singolare coincidenza. Esattamente 32 anni fa – il 19 settembre 1991 – ai piedi di un ghiacciaio a pochi metri dal confine italo-austriaco, veniva ritrovata la cosiddetta mummia di Similaun, poi ribattezzata Ötzi. Una scoperta che – com’è noto – ha colpito particolarmente Pitt, tanto da tatuarsene la sagoma sull’avambraccio.
Un’idea che ha fatto raddoppiare gli accessi al sito del Museo archeologico dell’Alto Adige, dov’è esposta la mummia. Ed ecco allora che avanza l’idea che Brad Pitt sia tentato dall’idea di realizzare un film sulla storia di Ötzi. In passato la storia della mummia ha già ispirato il cinema. «Ötzi e il mistero del tempo» è un film del 2018 diretto da Gabriele Pignotta.
La conferenza internazionale
di Redazione
L'intesa è stata siglata alla conferenza di Baku (Azerbaigian). Le risorse serviranno a limitare o ridurre le emissioni di gas a effetto serra