Il video
martedì 10 Gennaio, 2023
Brasile, in migliaia chiedono giustizia contro i golpisti
di Redazione
Le manifestazioni più grandi si sono svolte a San Paolo in viale Paulista e a Rio de Janeiro in piazza Cinelândia
Migliaia di brasiliani sono scesi in piazza nelle principali città del Paese chiedendo severe punizioni nei confronti delle persone che hanno preso d’assalto i palazzi istituzionali a Brasilia. Le manifestazioni più grandi si sono svolte a San Paolo in viale Paulista e a Rio de Janeiro in piazza Cinelândia. Sono 1500 i sostenitori di Jair Bolsonaro che la polizia brasiliana ha arrestato dopo che hanno occupato e distrutto il Congresso, il palazzo presidenziale e la Corte Suprema.
La testimonianza
L'invasione a Gaza, padre Francesco Patton pessimista: «Israele e Hamas non vogliono la pace»
di Massimo Furlani
Il custode in Terra Santa : «Perché si arrivi a una soluzione pacifica serve una volontà politica, che manca. E il solco dell’odio fra israeliani e palestinesi continua ad approfondirsi»
La guerra dei dazi
Trump, il giorno dei dazi. L'Unione Europea pronta alla ritorsione
di Redazione
Von der Leyen: «Non abbiamo iniziato noi questo scontro, pronti a reagire». Urso: serve cautela, rischiamo di farci male. Tajani: già molte aziende sono crollate in Borsa. Weber (Ppe): dove sono gli amici di Trump?
La guerra dei dazi
Trump, il giorno dei Dazi, in Trentino colpito indotto da 3.000 addetti. Delladio: «Serve una trattativa»
di Francesco Terreri
In ballo 100 milioni di export diretto più quello indiretto. Il presidente di Confindustria: nuova mazzata dopo la crisi tedesca, rischia di penalizzare l’economia globale