L'evento
giovedì 3 Agosto, 2023
Brentonico celebra la riapertura di Palazzo Eccheli-Baisi con una mostra fotografica
di Redazione
L'appuntamento è per sabato 5 agosto alle 10.30. la mostra fotografica «Quello che siamo», è la prima restituzione pubblica del progetto di archivio digitale «Balda memoria»

Palazzo Eccheli-Baisi a Bretonico torna ad aprire le proprie porte al pubblico. Dopo i lavori di manutenzione straordinaria il comune di Brentonico si prepara a celebrare la riapertura. L’appuntamento è per sabato 5 agosto alle 10.30, alla presenza del sindaco Dante Dossi, del presidente della Provincia Maurizio Fugatti e tanti altri.
Nell’occasione sarà inaugurata anche la mostra fotografica «Quello che siamo», prima restituzione pubblica del progetto di archivio digitale «Balda memoria», sarà presentato il rinnovato settore «Officine dei semplici» con l’allestimento della novecentesca farmacia Maturi e sarà ripercorso l’ambito dedicato al Monte Baldo con il punto informativo sul Parco Naturale Locale Monte Baldo, il Museo del fossile e l’Orto dei semplici.
l'intervista
Celina Murga e il suo film sull'Argentina: «Racconto le fragilità di un Paese in crisi»
di Michele Bellio
La regista e sceneggiatrice argentina sarà al Festival trentino come giurata e con la sua pellicola «Destinazione… Argentina». «Martin Scorsese? Un amico e collega. Il suo supporto è fondamentale»
la nomina
Cambio di scena: Paolo Oss Noser è il nuovo direttore alla guida della rete Trentino Spettacoli
di Redazione
Per lungo tempo è stato membro del consiglio direttivo: «La strada giusta è sviluppare il rapporto con il Centro servizi culturali Santa Chiara di Trento e il Teatro Stabile di Bolzano»