cronaca
venerdì 22 Marzo, 2024
di Sara Alouani
Decine di ragazzi e ragazze che incitano e due ragazze che si azzuffano, come ad un incontro di lotta libera.
È questa la scena raccapricciante avvenuta ieri, 21 marzo, a Roè Volciano nel Bresciano dove una ragazzina di 15 anni ha ferito a coltellate una 14enne durante una lite vicino alla fermata dell’autobus di una scuola del paese. A scatenare la rissa, secondo le prime indagini, un coetaneo conteso. Come se non bastasse, la lite è stata ripresa dai numerosi presenti che hanno registrato la scena con i telefonini senza però intervenire. I video sono diventati virali in pochissimo tempo.
La vittima è stata trasferita in ospedale in condizioni serie ma non è in pericolo di vita. La 15enne è stata denunciata per lesioni aggravate.
Il caso
di Stefano Marini
La richiesta di derivare dalla sorgente Paroi e dal rio Bondai risale addirittura al 14 luglio 2006. L’idea originale era di incanalare una portata d’acqua di 217 litri al secondo
L'inchiesta
di Benedetta Centin
L'ex primario sceglie poche parole dopo la pronuncia dei giudici. Erano 21 le parti offese, tra cui la ginecologa forlivese Sara Pedri, sparita e introvabile dal 4 marzo 2021, dopo aver dato le dimissioni
Il processo
di Benedetta Centin
L'avvocato Andrea De Bertolini sulle sue assistite: «Deluse e sofferenti, nessuna strumentalizzazione del caso Pedri». Coppola: «Non si ignori il clima percepito dai dipendenti. Si monitori» Fenalt: «Vigileremo di più»