la polemica

sabato 20 Luglio, 2024

Briatore: «Come fa una famiglia a vivere con 4mila euro al mese?». E Bonelli attacca: «Dà lezioni di vita con la residenza a Monte Carlo»

di

La replica dell'imprenditore: «Non votate questa gente. Sono degli scappati di casa»

È di nuovo polemica su Fabio Briatore, che a 2046, il podcast di Fabio Rovazzi Marco Mazzoli si chiedeva come faccia oggi una famiglia a vivere con 4mila euro al mese, sottintendendo che sono troppo pochi.

Il leader e portavoce di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli, dopo queste affermazioni, non ci sta e attacca l’imprenditore: «È facile dare lezioni quando si ha la residenza a Monte Carlo». E continua: «C’è chi vive con 700 euro al mese e chi ne guadagna 50mila. Dà lezioni di vita ma dice no al salario minimo». Poi aggiunge, rivolgendosi al manager: «È giunto il momento di introdurre una patrimoniale, così da finanziare le politiche contro la povertà». Infine la stoccata: «Purtroppo dimenticavo che Briatore non potrebbe sostenerla, neanche con le tasse, perché ha la residenza a Monte Carlo». Scatta la lite social, a pochi mesi di distanza dall’ultima tra i due dopo che Bonelli aveva bacchettato Briatore sulla concessione della spiaggia del Twiga per soli 20mila euro all’anno.

Non è tardata ad arrivare, quindi, la replica di Briatore che a suon di videomessaggi ha contrattaccato il deputato Avs: «Questa gente non va votata, non serve a niente. Sono rami verdi, nemmeno buoni per fare il fuoco. Hanno un cortocircuito nella testa, sono dei disfattisti che ci vorrebbero tutti rovinati. Non sono altro che scappati di casa».