La rubrica
lunedì 22 Aprile, 2024
di Adele Oriana Orlando
La kurzhaar Brina, il cucciolo Roky e due cani già adulti che dovrebbero già avere una casa tutta loro da vivere. Se cerchi un cane, a Trento ce ne sono molti che cercano casa. A prendersi cura di loro è Zampa Trentina, un’associazione che si occupa di benessere animale a Trento e in provincia, con le sue volontarie Paola e Filly che ha recentemente pubblicato e riportato all’attenzione alcune storie degne di vivere un lieto fine.
La bellissima Sasha
La bellissima Sasha cerca casa. Una cagnolona di taglia media di 9 anni che non ha ancora una famiglia per trascorrere le sue giornate in spensieratezza. «Nonostante tutti i tentativi, non si riesce ad arrivare a un equilibrio con l’altra cagnolona di casa – spiegano le volontarie – Sasha è molto socievole con le persone con cui ama interagire e con cui si comporta benissimo. Brava in casa e al guinzaglio. Non compatibile con i gatti, da valutare con cani maschi». Sasha si trova vicino a Trento.
L’ubbidiente Toby
Coetano di Sasha, anche l’ubbidiente e intelligente Toby sta cercando una nuova famiglia. «Ha sempre vissuto all’aperto, quindi cerchiamo una soluzione con giardino anche se con possibilità di accesso in casa – raccontano le volontarie – Non testato con i gatti, si può valutare compatibilità con cani femmine con cui non sembra avere problemi». Toby si trova in provincia di Trento e cerca casa con urgenza.
Un cucciolone cerca casa
Ha meno di sette mesi e già cerca casa. Roky è un cucciolone di poco più di 6 mesi, taglia media definito da Zampa Trentina un altro «ex compagno di vita» recuperato in città. «Adesso è al sicuro – rassicurano Paola e Filly – affettuoso con tutte le persone, socievole con i cani, bravo al guinzaglio, gli manca solo la parola. Ah no, gli manca pure una famiglia, una famiglia che lo ami per la vita. Chi vuol diventare la sua famiglia?».
La dolcissima Brina
Nessuno ha chiamato per Brina, una kurzhaar che ha meno di due anni e che cerca una nuova famiglia. Zampa Trentina di lei dice che è «sempre felice di vedere le persone, anche estranee, sempre pronta a prendersi due coccole, ad abbracciare e farsi abbracciare. La sua amica Giunone ha trovato una bellissima adozione, Brina aspetta un’adozione tutta per lei altrettanto bella. Brina va d’accordo con i suoi simili, niente gatti invece, non è adatta alla caccia ma è perfetta per diventare un cane di famiglia». Brina si trova a Trento.
Per ulteriori informazioni e per adozioni, contattare Paola 3480120409 o Filly 3458426319.