il caso

sabato 14 Settembre, 2024

Buco da 2 milioni di euro per la Music Arena: blitz della Finanza al Centro Santa Chiara

di

Le fiamme gialle hanno acquisito documenti e attestazioni di spesa sulla gestione dell'area di San Vincenzo
Mentre la Musica Arena si accinge a chiudere l’estate con il concerto di domani della band The Kolors, il Centro Servizi Santa Chiara finisce sotto la lente della Guardia di Finanza. Su mandato della procura della Corte dei conti, gli agenti hanno acquisito documenti e attestazioni di spesa sulla gestione dell’area di San Vincenzo che riguardano un buco di 2,3 milioni di euro su cui ora bisogna indagare. Lo stesso debito che il mese scorso era stato denunciato in un’interrogazione dal consigliere provinciale di Onda Filippo Degasperi e infatti il blitz delle fiamme gialle risale alla fine del mese di agosto ma la notizia è trapelata solo ieri.

In un’intervista a il T, la stessa vicepresidente Gerosa aveva dichiarato che ci sono alcuni «numeri che onestamente non riesco a spiegarmi e per questo voglio vederci chiaro».

Ora si muove la magistratura contabile, per fare chiarezza sulla gestione del Centro culturale che è ancora senza presidente dopo le dimissioni, a luglio 2023 di Sergio Divina. Alla guida dell’ente attualmente c’è la vicepresidente Sandra Matuella.