Serie C
sabato 10 Febbraio, 2024
di Stefano Frigo
Un pareggio meritato su un campo tutt’altro che semplice. Il Calcio Trento impatta 1 – 1 allo stadio “Euganeo” contro il Padova seconda forza del campionato. I biancorossi sono passati in vantaggio al quarto minuto di gioco grazie ad un penalty conquistato e trasformato da Varas, gli aquilotti – protagonisti di un primo tempo davvero super – hanno impattato al 75’ grazie ad un’autorete di Delli Carri. Il tecnico aquilotto mischia ancora una volta le carte e nel 3 – 4 – 1 – 2 concede spazio a Russo tra i pali, Trainotti, Ferri e Cappelletti in difesa, a centrocampo Frosinini si piazza sull’out di destra, Giannotti a sinistra con Rada e Di Cosmo centrali. Il 2004 Puletto si posiziona dietro alla coppia d’attacco composta da Anastasia e Spalluto. Non passano neppure 120 secondi e Ferri commette fallo di rigore su Varas, l’ecuadoriano si presenta sul dischetto e centra il vantaggio nonostante il tocco dell’estremo aquilotto. Faedo va vicino al raddoppio al 16’, al 21esimo è il Trento a rendersi pericoloso con la sponda di Spalluto che Ferri non riesce ad impattare. I gialloblù continuano a collezionare calci d’angolo senza però riuscire ad impensierire Donnarumma, la palla giusta capita sui piedi di Anastasia che si vede però respingere la conclusione da Villa praticamente sulla linea di porta. Il Trento continua a macinare gioco ed è Spalluto a sprecare l’ impossibile a tu per tu con Donnarumma dopo l’erroraccio di Delli Carri, si riparte dopo la pausa e sono i biancorossi a sfiorare il 2 – 0 con Valente. Al 56esimo Russo è provvidenziale su Palombi deviando in corner, lo stesso Russo si ripete sei minuti più tardi su Liguori seppure con un intervento meno “importante”. Moll Moll tenta il tutto per tutto inserendo Pasquato e Satriano per Rada e Spalluto ma sono ancora una volta i veneti ad andare ad un passo dal gol con Palombi che colpisce il palo alla sinistra del portiere gialloblù. Quando l’inerzia sembra tutta dalla parte del Padova ecco che al 75’ arriva il pari del Trento grazie ad un clamoroso autogol di Delli Carri che di testa mette alle spalle di un incolpevole Donnarumma. Nell’ultimo quarto d’ora di gioco la squadra di Vincenzo Torrente cerca senza lucidità di trovare nuovamente il vantaggio ma gli ospiti difendono con ordine. Il prossimo impegno per il club di via Sanseverino è in programma martedì (calcio d’inizio alle 18. 30) quando gli aquilotti saranno di scena sul campo del Lumezzane. Appuntamento al “Briamasco” invece domenica 18 febbraio per la sfida alla Pergolettese.
A2 femminile
di Redazione
Al Sanbàpolis le trentine si sono inchinate in quattro parziali nello scontro diretto tra le inseguitrici della capolista Busto Arsizio. Mazzanti: «È mancata quella qualità necessaria per poter portare a casa punti»
Sci alpino, coppa del mondo
di Redazione
Era solo 12° nella prima manche e si è piazzato alle spalle dei campioni elvetici Odermatt e Meillard. «Fantastico. Più la pista è difficile, più mi esalto. Ho fatto qualcosa di bello»