Trento
giovedì 21 Marzo, 2024
di Redazione
Due vetture si sono colpite mentre salivano lungo la strada Gardesana del Bus de Vela, circa a 300 metri prima di giungere alla galleria in direzione Riva del Garda. Uno schianto violento che ha portato i mezzi a rimbalzare sulla stretta carreggiata.
Due le persone coinvolte, un uomo alla guida del mezzo di 76 anni e una donna di 72 anni, entrambi portati all’ospedale Santa Chiara. L’uomo versa in gravi condizioni. Sembra infatti che l’incidente sia stato causato da un’uscita autonoma di una vettura che si è schiantata contro la roccia, probabilmente per un malore del conducente.
Lo scontro è avvenuto poco prima delle 18 in un momento di forte traffico dovuto all’uscita dagli uffici dei molti pendolari che lavorano a Trento ma abitano nel basso Trentino e nell’Alto Garda. Difficile al momento ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Inevitabili le ripercussioni sul traffico che si è bloccato con una lunga colonna che ha raggiunto la tangenziale, anch’essa paralizzata fino allo svincolo con la provinciale 235 e la statale 47 della Valsugana. In entrambi i casi sempre in direzione sud verso Trento sud e Riva del Garda.
Intorno alle 19 la strada è stata riaperta, ma il traffico è ancora rallentato e sostenuto
Elezioni comunali 2025
di Leonardo Omezzolli
Firmato l’accordo con nove liste, da La Sinistra a Campobase, passando per Europa Verde e gli autonomisti oltre a Dem e civici. «La nostra idea di città è ben lontana da ciò che abbiamo vissuto in questi ultimi 4 anni»