L'incidente
lunedì 26 Giugno, 2023
di Davide Orsato
È uscito di strada finendo in un dirupo, in mezzo alla boscaglia, per poi essere trovato in fin di vita nella serata di ieri, domenica 25 giugno, attorno alle 22.30. La vittima dell’incidente stradale avvenuto ieri a Pieve, località di Tremosine, sul Garda si chiama Federico Proietti Lippi, un ragazzo di soli 21 anni. Nato a Riva del Garda, viveva e lavorava nella vicina Limone, dove si occupava di noleggio barche: un lavoro da svolgere durante la stagione estiva.
Federico Proietti Lippi abitava da qualche anno a Verona. L’incidente è avvenuto sulla strada della Forra, la provinciale 38, che collega Campione a Pieve e che presenta tratti molto esposti. Non ci sono testimoni e i carabinieri della compagnia di Salò stanno tuttora indagando per capire l’esatta dinamica dell’incidente. Coinvolto, per il recupero del corpo anche il Soccorso alpino, oltre ai vigili del fuoco e al personale sanitario che ha tentato a lungo di rianimare il ragazzo prima di constatarne il decesso.
Il documentario
di Emanuele Paccher
La precipitazione da record imbiancò la città dal 13 al 16 gennaio, con temperature fino a -18 gradi: «Gli spazzaneve portarono via auto e cabina telefonica, erano sepolti»