San Martino di Castrozza

domenica 29 Gennaio, 2023

Cade con la tavola in pista: snowboardista in rianimazione al Santa Chiara

di

Gravi le condizioni del 27enne di Chioggia (Venezia), che stava scendendo lungo il tracciato rosso Cristiania: i medici si sono riservati la prognosi per lui

È caduto mentre faceva snowboard sulle piste di San Martino di Castrozza e ora si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Chiara di Trento. Per lui, al momento, dato il quadro clinico, i medici si sono riservati la prognosi. Sfortunato protagonista un veneziano di 27 anni, residente a Chioggia, che oggi, domenica 29 gennaio, si trovava sulla pista rossa Cristiania per divertirsi con la tavola, approfittando della bella giornata di sole.
Da quanto ricostruito finora stava scendendo lungo il tracciato quando è caduto procurandosi seri traumi. La richiesta di soccorso per lui è scattata attorno alle 13.30. Subito si è attivato il soccorso piste, in particolare i carabinieri che erano in servizio nel comprensorio. Quindi è stato fatto alzare in volo l’elisoccorso che ha provveduto a trasferire lo snowboardista al Santa Chiara di Trento. Dal primo bollettino medico le sue condizioni apparivano molto gravi tanto che i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.