Molveno

venerdì 2 Giugno, 2023

Cade in mountain bike, ragazzo di 27 anni portato in ospedale

di

È caduto volto a terra dopo aver preso una buca. L'incidente sulle piste della Paganella

Una serie di incidenti in bicicletta sta impegnando oggi, venerdì 2 giugno, la macchina dei soccorsi del Trentino. Il più grave è avvenuto a Pradel, frazione di Molveno, all’interno del Paganella Bike Park attorno alle 12.30. Un ragazzo di 27 anni, dopo essere finito con la ruota anteriore in una buca, ha perso il controllo della sua mountain bike e si è schiantato contro una recinzione. L’impatto è stato violento: il giovane, cadendo, è finito con il viso a terra. Una situazione che ha spinto i soccorritori del 112 a inviare sul posto l’elicottero, supportato dai vigili del fuoco di Molveno. trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il 27enne è stato portato all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Un secondo soccorso, sempre sulle piste di Mountain bike della Paganella è avvenuto poco lontano, nel comune di Andalo, venti minuti più tardi, alle 12.50. In questo caso, è stato ricoverato un uomo di 44 anni, portato in codice giallo all’ospedale di Cles.

Sono in corso in questi minuti, infine, i soccorsi a un terzo ciclista, coinvolto in un incidente stradale sulla strada statale 612 nel territorio del comune di Cembra.