Sport
domenica 10 Marzo, 2024
di Alessio Kaisermann
Il Sudtirol non concede, ai propri tifosi, troppo tempo per festeggiare la vittoria che sembrava aver ripulito un po’ il campo dalle difficoltà delle ultime settimane. Il successo di domenica scorsa, raggiunto grazie a capitan Tait, contro l’ultima della classe non ha trovato continuità in questo week end come sembra fosse possibile – sulla carta almeno –.
Contro la quintultima della classe Spezia i biancorossi hanno ceduto per 2 a 1. Il Sudtirol rimane, così, fermo a quota 35 punti sempre al centro della classifica di Serie B con un margine di 5 punti sui playout e a 2 lunghezze dai playoff.
Clima di festa, invece, che è tornato al Briamasco dove il Trento è tornato a vincere dopo 3 mesi. Gli aquilotti si sono imposti sulla Virtus Verona per 2 a 1; un risultato che porta ben 3 risvolti: la rivincita dopo il pesante ko dell’andata (0-4 per gli scaligeri), il ritorno al successo fra le mura amiche e il posizionamento a ridosso delle posizioni più alte della graduatoria di Serie C.
In Serie D, un altro ko per il Mori S. Stefano: 4 a 0 patito contro il Treviso e lagarini sempre fermi a 15 punti in penultima posizione mentre la Virtus Bolzano concede un punto al Cjarlins Muzane, squadra sulla quale si doveva tentare di fare la corsa per un posto nei playout. 1 a 1 il finale e bolzanini sempre ultimi a quota 14 mentre il Cjarlins terzultimo sale a 23.
Nel campionato di Eccellenza ora è solo il San Paolo a comandare, nonostante il pari imposto ai capolista dal San Giorgio. I biancoazzurri beneficiano, comunque, di risultati a loro favore come il ko, un po’ a sorpresa, del Lavis per opera del Comano Terme Fiavè (0-2) e come il pari (1 a 1) fra Levico Terme e Termeno.
Ora il San Paolo controlla la graduatoria con 42 punti, inseguito dal Lavis a quota 41, dal Termeno a 39 poi Comano Terme Fiavè 37, Levico Terme 36 e San Giorgio 35.
Netta la vittoria dell’Anaune Val di Non in casa del Dro Cavedine, per 4 a 0 mentre è stata rinviata per impraticabilità del Quercia di Rovereto la sfida fra i padroni di casa e la Vi.Po. Trento.
In coda il Bozner si prende i 3 punti della sfida contro lo Stegona e si mantiene fuori dalla zona calda.
In Promozione due le gare rinviate causa il maltempo, entrambe in piana Rotaliana: Garibaldina-Settaurense e Rotaliana-Arco.
Ne approfitta, almeno per il momento, la Benacense capolista che vince la sfida con la “Cenerentola” Condinese per 2 a 0 e sale a 46 punti, con 11 lunghezze di margine sulle inseguitrici che sono proprio Settaurense ed Arco.
Ne approfitta anche l’Aquila Trento che vince netto sulla Ravinense (3 a 1) e aggancia al secondo posto proprio arcensi e storesi. Classifica quanto mai momentanea, in attesa dei recuperi.
In coda il Telve riesce a tenersi fuori dalle sabbie mobili vincendo il confronto con la Stivo per 5 a 2.
Le operazioni
di Redazione
A 2400 metri, portati dall'elicottero dei vigili del fuoco, operatori del Soccorso alpino di tutto il Trentino e finanzieri del Soccorso alpino. Oltre 140 le persone coinvolte oggi nelle operazioni. Ricerche al momento sospese