Serie C

domenica 22 Dicembre, 2024

Calcio femminile: Südtirol-Trento 3-2, aquilotte fuori dalla Coppa

di

Non bastano i gol di Pavana e Bonfanti per rimontare il triplo svantaggio. Il Trento chiude il mini-raggruppamento al secondo posto a quota tre punti, mentre le avversarie avanzano agli ottavi di finale

Finisce con una sconfitta l’avventura in Coppa del Trento Calcio Femminile, che dopo la vittoria contro l’Isera non riesce a ripetersi contro il Südtirol e saluta la competizione. Nella seconda partita della prima fase di Coppa Italia Serie C femminile, le trentine infatti sono state sconfitte per 3-2 dalle altoatesine ad Appiano: non sono bastati i gol di Pavana e Bonfanti per rimontare il triplo svantaggio. Con questo risultato il Trento chiude il mini-raggruppamento al secondo posto a quota tre punti, mentre il Südtirol avanza agli ottavi di finale.
Per le gialloblù ora un po’ di riposo: il prossimo impegno in campionato è in programma il 12 gennaio, in trasferta contro il Vicenza.

Primi minuti della partita equilibrati, ma al 13’ le padrone di casa trovano il vantaggio con un tiro da fuori di Tscholl deviato che diventa imprendibile per Fenzi. Da quel momento il Trento va in difficoltà: al 19’ miracolo di Fenzi su Fischer, poi al 23’ il raddoppio con Bielak che riconquista palla a centrocampo e serve Prearo libera in area che trova il 2-0. Il Trento si fa vedere al 31’ con Rosa dal limite dell’area ma calcia alto, mentre al 35’ Fischer si libera bene al tiro dal limite ma calcia fuori. Ultima occasione del primo tempo per il Trento con Lenzi che calcia fuori sulla respinta del portiere dopo un lancio in area.

Il secondo tempo si apre nel peggiore dei modi per il Trento, con il 3-0 per le padrone di casa firmato Fischer al 1’ minuto. Due minuti dopo però le gialloblù rialzano la testa con il gol “olimpico” di Camilla Pavana che trova la rete direttamente da calcio d’angolo (conquistato dopo una conclusione di Pisoni) e accorcia le distanze. Il Trento prova a rimontare, le padrone di casa sono brave a resistere (e a creare occasioni con Stockner e Kiem) e solo nel finale Martina Bonfanti trova il suo primo gol con la prima squadra del Trento: servita da De Pellegrini parte come suo solito dalla fascia sul filo del fuorigioco, arriva sola davanti al portiere e segna il 3-2. Non basta però alle gialloblù: finisce così, con l’eliminazione dalla Coppa.