Calcio
domenica 19 Maggio, 2024
di Alessio Kaisermann
La Benacense vince il campionato di Promozione trentino.
Mancano 90 minuti al termine della stagione ma i rivani hanno chiuso la loro corsa in anticipo, vincendo la sfida contro il Fiemme per 2 a 0 e portando a 9 punti il vantaggio sull’inseguitrice Arco, sconfitta per 3 a 0 dall’Alense.
Il divario non è più colmabile dunque la “Bena” torna nel massimo campionato regionale.
All’Arco rimane, dunque, la magra consolazione della sfida per il secondo: gli arcensi viaggiano secondi con 56 punti ma dietro di una lunghezza soltanto c’è l’Aquila Trento.
In coda sono matematicamente retrocesse Condinese e Telve mentre è guerra aperta per evitare la terzultima posizione fra Stivo, Garibaldina, Calisio e Sacco San Giorgio racchiuse dai 28 ai 31 punti.
Salva, matematicamente, invece la Bassa Anaunia.
Manca un turno solamente anche nei due gironi di Prima Categoria: nel girone A lotta a tre per la vittoria finale con Molvenospor e Avio che conducono con 68 punti ed il Marco insegue a 65. Con una giornata ancora da giocare nulla può essere dato per scontato.
Sono già retrocesse, invece, Calcio Bleggio, Carisolo e Castelcimego.
Nel girone B, invece, resta da definire solo la terza retrocessione per la quale è lotta fra Mattarello e Vigolana. I ragazzi del sobborgo di Trento sono terzultimi con 25 punti mentre i biancoblu sono sopra di due punti.
Tesino e Virtus Trento sono condannate mentre in cima il Borgo festeggia la vittoria già da diverso tempo, ormai.
La maxi indagine Romeo
di Benedetta Centin
Niente Natale da liberi per 6, tra cui il commercialista Hager, l'imprenditore arcense Signoretti e l'ex sindaco di Dro Fravezzi. Agli arresti in casa almeno fino a quando non si esprimerà la Cassazione, probabilmente a primavera
Santa Messa di Natale
di Redazione
L'omelia dell’arcivescovo di Trento Lauro Tisi in cattedrale a Trento: «La parola può diventare feconda, costruire percorsi di pace, solo se si interfaccia e si fonde con la parola degli altri»