I risultati dai campi

domenica 23 Febbraio, 2025

Calcio: il Maia Alta vola in Eccellenza, in serie C femminile sconfitta del Trento

di

Il Parcines secondo ha perso per 4-3 sul campo di ViPo Trento, successo dei roveretani contro il Comano Terme Fiavé per 1-0. In serie D nuovo ko del Lavis

In Eccellenza il Maia Alta saluta la compagnia e fugge in solitaria. La netta vittoria per 4-0 sul Levico Terme con doppiette di Höller e Brusco (sotto la foto postata sulla pagina social della squadra) e le contemporanee sconfitte di tutte le inseguitrici portano i meranesi a +11 sulla prima delle inseguitrici. Il Parcines secondo ha infatti perso per 4-3 sul campo di una ViPo Trento rinata, ma ancora attardata in classifica e terzultima a 6 punti dal Rovereto quartultimo. Importante successo dei roveretani contro il Comano Terme Fiavé per 1-0 con gol di Simone Dal Fiume ad inizio gara. I gialloneri giudicariesi restano così al penultimo posto. In chiave salvezza importante vittoria di misura per il Brixen sul Bozner. Il Mori Santo Stefano impatta 2-2 in casa del San Giorgio mentre la Benacense è caduta per 3-0 sul campo del San Paolo. L’Anaune Val di Non ha vinto 2-1 sul Temeno terzo, mentre la Virtus Bolzano ha servito il tris al fanalino di coda Stegona.

 

 

In Promozione è il giorno dell’avvicendamento in vetta. Il Nago Torbole ha perso il derby con il Dro Cavedine per 3-1 e quindi la vetta. Ne ha approfittato la Ravinense, brava a vincere 4-1 in casa dell’Avio Calcio. Subito dietro c’è l’Arco, vincitore per 1-0 contro il fanalino di coda Fiemme. Ai piedi del podio non hanno sbagliato Alense e Borgo, vincitrici rispettivamente con Sacco San Giorgio per 2-1 e Garibaldina per 1-0. In fondo non riescono a ripartire Bassa Anaunia terzultima, sconfitta con dall’Aquila Trento e MolvenoSpor penultimo 0-0 con il Calisio. La Settaurense, infine, ha chiuso il programma vincendo 3-1 con la Rotaliana.

In Serie D nuova sconfitta del Lavis, questa volta in casa del Brian Lignano. I padroni di casa rifilano 3 reti ai rossoblù di Stefano Manfioletti, sempre più ultimi in classifica.

In Serie C femminile brutta sconfitta per il Trento contro il Tavagnacco. Decisiva l’autorete di Tonelli a 4 minuti dalla fine.
L’Isera, invece, ha perso 1-0 contro l’Accademia Spal.