sport
domenica 10 Novembre, 2024
di Alessio Kaisermann
In Serie B è sempre più dura per il Südtirol, che non trova soluzione alla sua striscia negativa. Nell’anticipo di sabato gli altoatesini sono stati dal Sassuolo, seconda della classe, per 1 a 0 mettendo a referto il ko numero 8 e sprofondando in terzultima posizione a sole 3 lunghezze dall’ultimo posto.
In Serie C, al contrario, è un momento davvero magico per il Trento che venerdì sera ha portato a quota 13 i risultati positivi consecutivi, vincendo la sfida interna contro la Feralpisalò.
3 a 2 il finale di una sfida rocambolesca, che ha portato al Briamasco più di 2000 persone e che spinge gli aquilotti al terzo posto in classifica, proprio in compagnia dei bresciani.
Sconfitta numero 11, invece, per il Lavis in Serie D. I rossoblu sono stati superati per 2 a 0 dall’Adriese e rimangono all’ultimo posto con 4 punti; la penultima Montecchio è 5 lunghezze sopra.
Nel campionato di Eccellenza vittoria per la capolista Maia Alta sulla Vi.Po. Trento per 2 a 1; i meranesi sempre al comando con 27 punti mentre i collinari del capoluogo si ritrovano penultimi con 8 punti, scavalcati dal Comano Terme Fiavè che ha fatto sua la sfida dei bassifondi contro il Mori Santo Stefano: 1 a 0 il finale con i giudicariesi che salgono in terzultima posizione, con 9 punti, mentre i lagarini sono quartultimi a quota 12.
Vittoria anche della seconda della classe Parcines sul Bozner, quintultimo, per 2 a 1 e vittoria della Virtus Bolzano sul San Giorgio per 2 a 0 con i bolzanini al terzo posto a quota 24 ed i pusteresi che si fermano in sesta posizione a quota 18.
Al quarto posto il Levico Terme che vince di misura (1 a 0) la sfida contro il fanalino di coda Stegona.
In Promozione il Nago Torbole continua a comandare, dall’alto dei suoi 30 punti, dopo la vittoria per 3 a 2 sul Calisio ed a tenere il passo della capolista c’è solo la Ravinense che vince per 2 a 0 sulla Bassa Anaunia.
Rallentano la corsa, invece, l’Arco che non va oltre lo 0 a 0 contro l’Aquila Trento ed il Borgo sconfitto da una ritrovata Rotaliana, per 1 a 0.
Ne approfitta l’Alense che si porta al quarto posto, a quota 21 punti, vincendo sul Molvenospor per 2 a 1.
turismo
di Redazione
In testa Trento, Val di Sole, Monte Bondone e Pinè. L’assessore Failoni smentisce calo del 50%: «È importante fare chiarezza fornendo un quadro preciso della situazione del nostro settore»