I risultati dai campi
domenica 13 Ottobre, 2024
di Alessio Kaisermann
Con la SERIE B che osservava un turno di sosta il riassunto del week end calcistico deve iniziare dalla SERIE C con il Trento che chiude senza gol la sfida contro la Pergolettese. 14 punti, ora, per gli aquilotti che mantengono – in compagnia di Lumezzane ed Atalanta Under 23 – il quinto posto in classifica.
In SERIE D c’è da registrare la sesta sconfitta del Lavis, questa volta per opera delle Dolomiti Bellunesi. Vittoria di misura dei veneti, 1 a 0, che sono al terzo posto della graduatoria. I lavisani, invece, occupano l’ultimo posto con 4 punti assieme al Real Calepina.
Colpo di scena nel campionato di ECCELLENZA, dove la matricola Benacense ha fatto il colpaccio fermando, sul campo amico, la capolista Virtus Bolzano. 1 a 0 il finale con la rete di Bosetti che costringe i bolzanini a cedere lo scettro ai cugini del Maia Alta (in foto), a loro volta vittoriosi in casa del Comano Terme Fiavè per 1 a 0.
I meranesi ora comandano con 19 punti, la Virtus insegue a 17 ed in terza posizione c’è il Parcines di Luca Lomi, che s’è imposto per 2 a 0 sull’Anaune Val di Non.
I nonesi si fermano a quota 12 punti, in virtuale quarta posizione, assieme a San Giorgio, Brixen, Levico Terme e Rovereto.
Perde ancora terreno una delle favorite Termeno: sconfitta dal Bozner per 2 a 1, la squadra sulla Strada del vino è ferma a 11 punti in virtuale quinta posizione, raggiunta proprio dalla Benacense, ammazza grandi.
Nel campionato di PROMOZIONE le prime due della classe pareggiano e, dunque, le cose in vetta non cambiano. Il Nago Torbole s’è fermato sul 2 a 2 contro l’Alense e la Ravinense ha chiuso senza reti la sfida contro l’Arco.
I gardesani comandano ancora con 17 punti e i rionali della città inseguono a quota 14. Non ne ha saputo approfittare l’Aquila Trento, un’altra delle favorite di inizio stagione, che contro l’Avio non è andata oltre il 2 a 2 e si deve, così, accontentare di aver agganciato la Ravinense al secondo posto.
La Rotaliana s’è aggiudicata il derby contro la Garibaldina per 2 a 1 mentre il Molvenospor, in coda, trova la sua prima vittoria della stagione ai danni di un Dro Cavedine sempre più in difficoltà. 3 a 2 il finale.
Il documentario
di Emanuele Paccher
La precipitazione da record imbiancò la città dal 13 al 16 gennaio, con temperature fino a -18 gradi: «Gli spazzaneve portarono via auto e cabina telefonica, erano sepolti»