serie D
domenica 5 Novembre, 2023
di Alessio Kaisermann
Undicesima posizione per il Trento, in Serie C. In questo momento non è la classifica a preoccupare maggiormente l’ambiente aquilotto, piuttosto lo è il rendimento dimostrato nella sfida di sabato, in casa della Virtus Verona.
Un sonoro 0 a 4 che ha stoppato la rincorsa fatta nelle tre precedenti gare, in cui i gialloblu hanno raccolto 7 punti, e ha aperto delle riflessioni profonde sullo stato d’animo della squadra. Mister Tedino s’è spinto a chiedere scusa a società e tifosi, dimostrandosi disorientato e sorpreso (in negativo) dai suoi ragazzi.
Nette le sconfitte che arrivano anche dalla Serie D dove la Virtus Bolzano è caduta nel testa-coda contro la capolista Union Clodiense per 3 a 0 ed il Mori S. Stefano ha ceduto il passo, in casa, al Montecchio Maggiore 2 a 5.
Sempre ultimo e penultimo posto per le regionali. Nel campionato di Eccellenza il Lavis si sta rendendo protagonista in negativo, cadendo per la seconda volta nelle ultime due domeniche e perdendo anche il primo posto in classifica.
I lavisani sono stati superati da un’arcigna Anaune Val di Non per 2 a 1 e si ritrovano ora al terzo posto con 21 punti superati dalla coppia, ora al comando, Termeno e Rovereto. Gli altoatesini hanno chiuso sul 2 a 2 la sfida con il Maia Alta mentre il Rovereto ha archiviato in modo tennistico il confronto con il Dro Cavedine: 6 a 1.
La Vi.Po. Trento ha chiuso sul 2 a 2 contro la nobile decaduta Levico Terme.
In Promozione la Benacense conferma la propria forza vincendo la sfida con una rilanciata Aquila Trento per 3 a 0 e attestandosi al comando a 28 punti, 4 lunghezze sopra la Ravinense che è seconda dopo aver fatto bottino pieno contro la Stivo, 2 a 0.
Al secondo posto c’è anche l’Arco che s’è visto imporre il pari da un Calisio (penultimo) che è tornato a battere qualche colpo; 1 a 1 il finale.
Per la coda della classifica la Garibaldina (terzultima) ha perso il derby della Piana contro la Rotaliana: 1 a 0.