I RISULTATI
domenica 12 Novembre, 2023
di Alessio Kaisermann
La caduta del Sudtirol, contro il Pisa, porta a 4 le sconfitte degli altoatesini in 12 gare giocate del campionato di Serie B.
I toscani hanno superato i biancorossi 2 a 1 sul manto verde del Druso agganciando proprio Tait e compagni a quota 16 punti, nel mezzo della classifica.
In Serie C, invece, c’è da registrare il colpo del riscatto del Trento che ha fatto bottino pieno nel match contro l’Arzignano.
Vittoria per 1 a 0 davanti al pubblico del Briamasco e gli aquilotti si risollevano dopo la brutta scoppola subita a Verona una settimana fa, portandosi a 19 punti in ottava posizione.
Squilli di trombe interessanti, arrivano dalla Serie D dove la Virtus Bolzano ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale superando per 1 a 0 il Mestre. Risultato a sorpresa, considerando la sesta posizione dei veneti; i bolzanini erano ultimi.
Ora l’ultimo posto è, invece, occupati dal Mori Santo Stefano che è caduto contro la prima della classe Union Clodiense ma è caduto in un rocambolesco 2 a 3 che fa, comunque, onore ai trentini.
Nel campionato di Eccellenza il Lavis si riprende lo scettro superando per 1 a 0 il San Giorgio ed approfittando del 2 a 2 con il quale il Termeno ha chiuso la sfida contro il Bozner e della caduta del Rovereto (per 2 a 0) nel faccia a faccia con il Levico Terme.
Ora la classifica recita: Lavis 24 punti, Termeno 23 e Rovereto 22.
In coda il Dro Cavedine ha superato 2 a 0 il Lana e i gardesani risalgono la graduatoria fino al quintultimo posto.
La regina della Promozione, la Benacense, cade sotto i colpi della Settaurense. L’anticipo di sabato ha portato in dote 3 punti ai giudicariesi che si sono imposti per 1 a 0.
I gardesani mantengono, comunque, il primato con 28 punti ma vedono avvicinarsi ad una sola lunghezza Ravinense e Arco. I ragazzi di Ravina si sono imposti per 5 a 1 sulla pericolante Garibaldina mentre gli arcensi ne hanno fatti 5 al Nago Torbole.
A metà della graduatoria si registra la sconfitta della Rotaliana che ha ceduto le armi all’Aquila Trento per 0 a 2 mentre verso il fondo della classifica da segnalare la vittoria del claudicante Calisio per 2 a 1 sulla Bassa Anaunia.