CALCIO
domenica 21 Gennaio, 2024
di Alessio Kaisermann
In Serie B il pari contro il Brescia consente al Sudtirol di tenersi alla distanza utile ad evitare di essere risucchiato nella pericolosa zona «play out».
La trasferta in terra di Lombardia, di sabato pomeriggio, è finita 1 a 1 con i bresciani a quota 29 punti in piena lotta per entrare nella griglia dei play off per la Serie A e gli altoatesini che, con 24 punti, stanno tentando di dare una connotazione un po’ più chiara a questa stagione. Sono nella così detta «pancia» della classifica, lontani 5 punti dai playoff e solo 3 dai playout.
Per il Trento, in Serie C, le cose vanno peggio: la sfida del Briamasco contro il Novara è terminata 1 a 1, anche in questo caso, e gli aquilotti finiscono nella zona playout.
Il cambio di allenatore, avvenuto la scorsa settimana, per il momento ha portato in dote solo un punto in due partite – strappato proprio questa domenica a pochi minuti dal termine della sfida casalinga contro i piemontesi. Con 26 punti, i gialloblù si ritrovano al quintultimo posto della classifica.
Pareggi anche per Mori Santo Stefano e Virtus Bolzano, in Serie D.
Le posizioni delle due compagini regionali rimangono le due più gravi: penultimo e ultimo posto ma con un sottile filo di speranza in più per i lagarini.
In quest’ultimo turno i neroverdi di Mori hanno chiuso sul 1 a 1 il confronto con il Dolomiti Bellunesi e i punti in classifica diventano 14, ad una sola lunghezza dal terzultimo posto (occupato dal Cjarlins Muzane) e che potrebbe valere gli spareggi per la salvezza se i punti di distacco dalla sestultima – però – non saranno più di 8.
La Virtus Bolzano, invece, chiude sullo 0 a 0 contro il Monte Prodeco e rimane all’ultimo posto con 10 punti. La situazione per i bolzanini è senza dubbio la più complicata e rischia, fra qualche settimana, di diventare irreversibile.
A2 femminile
di Redazione
Al Sanbàpolis le trentine si sono inchinate in quattro parziali nello scontro diretto tra le inseguitrici della capolista Busto Arsizio. Mazzanti: «È mancata quella qualità necessaria per poter portare a casa punti»
Sci alpino, coppa del mondo
di Redazione
Era solo 12° nella prima manche e si è piazzato alle spalle dei campioni elvetici Odermatt e Meillard. «Fantastico. Più la pista è difficile, più mi esalto. Ho fatto qualcosa di bello»