I risultati dai campi

domenica 5 Febbraio, 2023

Calcio, successi esaltanti per Trento e Sudtirol

di

In Serie D cadono il Levico e la Virtus Bolzano che dice forse addio ai sogni di gloria. Riprende l’Eccellenza con i successi delle prime 5 della classe

Ora, davvero, viene lecito pensare che tutto sia possibile.
Con il Sudtirol che vola al quarto posto in Serie B e il Trento che centra l’ottavo risultato utile consecutivo vincendo contro il Renate e salendo a 33 punti in classifica, mantenendosi fuori dalla zona salvezza.
La vittoria del Sudtirol lancia ogni quotazione dei biancorossi che sono riusciti ad imporsi, nell’anticipo di sabato, in casa del Pisa con il gol di Belardinelli (nella foto) che porta la truppa di Bisoli a 38 punti, a sole due lunghezze dal secondo posto.

In Serie C, invece, il Trento continua la risalita della china dopo aver quasi toccato il fondo sul finire d’anno. La vittoria per 2 a 0 in casa del Renate, che è al settimo posto in classifica, dice tutto di una squadra rivoluzionata, che segna e che subisce pochissime reti.
Quattordicesima posizione con 33 punti, 3 sopra la zona playout e 4 sotto la zona play off. E’ davvero tutto lecito pensare.

In Serie D sconfitte che dicono molto per entrambe le regionali.
La Virtus Bolzano è caduta, sul proprio campo, nell’anticipo del sabato contro il Mestre che era ed è tutt’ora nelle zone meno nobili della classifica. Uno 0 a 2 per gli ospiti che fa accantonare, forse, ogni sogno di gloria ai bolzanini che scendono in quinta posizione con 34 punti, a -6 dalla vetta.
Il Levico Terme cade nello scontro diretto con il Montebelluna, 1 a 0 il finale, e la corsa alla salvezza diventa sempre più difficile e combattuta.
I termali restano a 22 punti. 3 punti sotto c’è l’ultimo posto.

In questo week end è ripreso anche il campionato di Eccellenza e le prime della classe hanno subito ricominciato di buon ritmo. Vittorie per la capolista Mori (4 a 0) sul Brixen, per il Maia Alta al secondo posto (3 a 1) sulla Vi.Po., per il San Giorgio che è terzo (3 a 1) sulla Weinstrasse, per il Lavis al quarto posto, (1 a 0) sul Comano Fiavè e per il Termeno (3 a 0) sull’Arco.
In coda c’è il solo squillo di tromba del fanalino di coda San Paolo che inizia il 2023 con il successo sul Lana per 2 a 1 inguaiando soprattutto l’Arco.