I risultati dai campi

domenica 17 Dicembre, 2023

Calcio: Südtirol e Trento tornano a vincere, superando le avversarie venete

di

Dopo 5 ko consecutivi gli altoatesini segnano 3 reti in casa della seconda della classe Venezia, che si ferma a 2 gol. Al Briamasco, dopo tre sconfitte di fila, gli aquilotti vincono 4 a 1 contro il Vicenza. In Serie D il Mori Santo Stefano supera per 0 a 1 la Virtus Bolzano

Ad una settimana dal Natale Südtirol e Trento si regalano tre punti importanti, in attesa poi di sapere se anche il turno dell’anti-Vigilia sarà altrettanto “generoso”.
Südtirol e Trento portano a casa 3 punti preziosi per tornare a muovere le classifiche di Serie B e di Serie C che erano ferme da un po’ troppe settimane.

Gli altoatesini sono tornati al successo dopo ben 5 ko consecutivi e sono riusciti a farlo, un po’ a sorpresa, in casa della seconda della classe Venezia.
Il risultato finale dice 2 a 3 per i biancorossi con le reti di Ruati, Merkaj e Casiraghi. La squadra di Bolzano si porta a 20 punti e rimane nella pancia della classifica di Serie B.

Torna a vincere anche il Trento, dopo 3 sconfitte di fila. La vittoria è arrivata in casa, contro il Vicenza che stava sopra gli aquilotti di 4 punti.
Il finale è di 4 a 1 con le firme di Rada, Attys, Anastasia e Petrovic. Trento che sale a quota 25 rientrando nella griglia che, a fine stagione, garantirebbe i playoff per la Serie B.

In Serie D, infine, il Mori Santo Stefano fa bottino pieno a Bolzano (in foto). I lagarini di mister Colpo si sono aggiudicati il derby d’andata di questa stagione, superando per 0 a 1 la Virtus Bolzano.
Il gol dei trentini è di Cescatti e consente di scavalcare i cugini altoatesini al penultimo posto con 9 punti. La Virtus, dunque, finisce in fondo alla graduatoria a quota 8.