Calcio
sabato 14 Ottobre, 2023
di Stefano Frigo
Ormai la crisi è ufficialmente aperta. Il Calcio Trento viene superato per 2 – 0 in trasferta dalla Pergolettese e continua nel suo momento «no». Dopo aver conquistato sette punti nelle prime tre giornate gli aquilotti, nelle ultime cinque, ne hanno miseramente messi da parte solamente due in virtù di due pareggi e tre ko. Ora è di una sola lunghezza il vantaggio sulla zona playout e guardare verso il basso è ormai un imperativo. La squadra vista a Crema, tranne i primi 20 minuti, è apparsa lenta, senza idee, molle, incapace di costruire qualcosa di realmente pericoloso.
Un’evoluzione davvero drastica rispetto a quanto di buono fatto vedere durante le amichevoli precampionati e la prima metà di settembre. Al momento la posizione del tecnico Bruno Tedino non dovrebbe essere in discussione ma va da sé che d’ora in poi ogni partita sarà decisiva per il suo futuro.
Il prossimo impegno per il club di via Sanseverino sarà venerdì quando allo stadio «Briamasco» (calcio d’inizio alle 20.45) arriverà la Pro Sesto.