Sport
domenica 29 Ottobre, 2023
di Alessio Kaisermann
Sesto posto nella classifica di Serie B per il Sudtirol che s’impone, nettamente, sulla Sampdoria. Il match del Druso di sabato pomeriggio è terminato 3 a 1 per i biancorossi che salgono a quota 16 punti.
Non è stato, invece, un sabato di soddisfazione per il Trento che s’è dovuto accontentare del pari nella sfida casalinga contro la penultima della classe Alessandria. La sfida è finita 1 a 1 dopo una serie innumerevole di errori sotto porta da parte degli aquilotti. 16 punti per loro e decimo posto.
In Serie D le ultime due posizioni sono per le compagini regionali: la Virtus Bolzano è crollata all’ultimo posto dopo la sconfitta per 2 a 0 subita in casa del Treviso, il Mori Santo Stefano è sopra di un punto, al penultimo posto, sconfitto dal Monte Prodeco per 2 a 1.
Colpo di scena nel campionato di Eccellenza dove il Lavis cade, in casa, sotto i colpi del terribile Termeno. 3 a 1 il finale con gli altoatesini che agganciano proprio i lavisani al comando della classifica. Occasione persa per il Rovereto che, nella sfida contro il San Paolo, s’è fermato sul 1 a 1. In caso di vittoria le zebrette sarebbero salite al comando.
In coda il Dro Cavedine s’è imposto sulla Vi.Po. per 1 a 0 salendo al quartultimo posto.
Nel campionato di Promozione la capolista Benacense subisce la sfida della Rotaliana. Lo 0 a 0 finale rallenta la corsa dei rivani in testa con 25 punti e ne approfitta l’Arco che supera senza problemi la Condinese per 4 a 0 portandosi a sole 2 lunghezze dal vertice. Torna alla vittoria la Ravinense, 3 a 1 sulla Bassa Anaunia e terzo posto in classifica.