Calcio
domenica 30 Ottobre, 2022
di Alessio Kaisermann
Turno calcistico in cui non sono mancati i colpi di scena.
Il vero colpo, meglio definirlo colpaccio, è del Trento in Serie C. Gli aquilotti sono riusciti ad espugnare il difficile campo della capolista Lecco per 2 a 1 con le reti di Ballarini al 8’ di gioco e di Saporetti al 43’.
In Serie D da segnalare il pari della Virtus Bolzano (1-1) in casa del Legnago Salus e la vittoria del Levico Terme contro la penultima della classe Torviscosa. 2 a 0 il finale dei valsuganotti firmato da Fracaro e Gasperotti.
Nel campionato di Eccellenza il Mori S. Stefano torna solitario al comando della classifica. Moriani vittoriosi sul Lana ma è soprattutto il pari fra le due antagoniste dei lagarini, San Giorgio e Maia Alta finita 0 a 0, a permettere il ritorno al primato in solitaria dei giallo-neri.
Nel campionato di Promozione la capolista Aquila Trento si conferma archiviando anche la difficile pratica Calisio, sul campo della terribile matricola. Finale 0 a 3.
Volley
di Nicolò Bortolotti
Nel prossimo turno, il club di via del Brennero dovrà affrontare i campioni di Romania del Corona Brasov per assicurarsi un posto tra le migliori otto della competizione continentale