il blitz
martedì 12 Settembre, 2023
Caldes, compaiono locandine ironiche contro i cacciatori nel paese di Andrea Papi
di Redazione
Blitz diurno dei militanti del movimento Centopercentoanimalisti anche a Cles con gli stessi poster
Nuovo blitz nel pomeriggio di ieri 12 settembre dei militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI che hanno tappezzato Cles e Caldes, paese natio di Andrea Papi, di locandine ironiche, che invitano la gente ad adottare misure di prudenza verso i cacciatori.
Proprio in occasione dell’apertura della caccia, avvenuto lo scorso weekend, i sostenitori di CENTOPERCENTOANIMALISTI hanno ritenuto opportuno mettere in guardia le persone dalle «centinaia di maniaci armati che hanno già iniziato a vagare per le campagne e i boschi, spesso in stato di ebbrezza o in condizioni psicofisiche problematiche, sparando di qua e di là».
«I cittadini “normali” non potranno più passeggiare, andare a funghi, passare in bici, lavorare nei campi e neppure star seduti in giardino senza pericolo di venir impallinati – si legge nella nota -. Gli umani uccisi dai cacciatori negli ultimi anni sono oltre 370 , migliaia i feriti, oltre a un numero enorme di Animali di tutte le altre specie. L’assassinio dell’Orsa Amarena è l’ultimo episodio: uccisa per essersi fidata troppo degli umani. Milioni di cittadini sono ostaggio di una minoranza di esaltati: i cacciatori (autorizzati o bracconieri fa poca differenza)».
IL VIDEO
Nella Bergoglio, cugina del Pontefice: «A noi chiedeva sempre la bagnacauda. Non dimenticherò mai le sue mani morbide»
di Redazione
La cugina di Francesco e i ricordi con Bergoglio in Piemonte: «Al Papa piaceva mangiare però si teneva parecchio. Ma le buone ricette piemontesi se le ricordava perché la nonna Rosa, che lo ha allevato, gliele preparava»
Le schede
Morte del Papa, quindici cardinali per la successione: ecco chi sono e perché sono quotati. Dagli italiani Parolin, Zuppi e Pizzaballa al filippino Tagle
di Redazione
Dopo i funerali e il lutto, si svolgerà tra il 5 e il 10 maggio l’inizio dell’elezione del nuovo Pontefice. Quali e quanti sono i cardinali papabili? Le schede con le biografie