Campionato
giovedì 17 Agosto, 2023
di Redazione
Mancano pochissimi giorni al ritorno della Serie A che terrà incollati agli schermi i tifosi dal 19 agosto 2023 al 26 maggio del 2024, quando si chiuderà il campionato. Si riprende dopo oltre due mesi dal fischio di chiusura della stagione 2022/2023, al quale sono seguiti ritiri, amichevoli e tour da parte delle squadre che hanno interessato anche il Trentino che, come ormai di rito, ospita calciatori e atleti di tutto il mondo. La Lega conferma: sabato 19 agosto il fischio d’inizio aprirà la nuova stagione di Serie A TIM.
Primo giorno di campionato: sabato 19 agosto
Le prime squadre a incontrarsi in campo saranno Empoli-Hellas Verona, appuntamento fissato per sabato alle 18.30. Sarà la squadra di Paolo Zanetti a ospitare il primo match ufficiale dell’annata. Alla stessa ora si terrà la partita tra Napoli Campione d’Italia che affronterà in trasferta la neopromossa Frosinone, tornata in Serie A TIM dopo quattro anni. Il turno successivo, quello delle 20.45, vedrà sfidarsi il Genoa e la Fiorentina, mentre a San Siro andrà in scena Inter-Monza.
Secondo giorno di campionato: domenica 20 agosto
Altre quattro partite sono in programma per il giorno successivo, quello di domenica. Alle 18.30, allo Stadio Olimpico si terrà il match tra Roma e Salernitana e, alla stessa ora, a Reggio Emilia si incontreranno Sassuolo e Atalanta. Nel secondo turno di giornata vedremo la Lazio scendere in campo per affrontare il Lecce allo Stadio Via del Mare. Sarà il momento anche per l’Udinese che invece giocherà contro la Juventus.
Dove vedere le partite
Ore contate per l’astinenza da calcio, da sabato tornano gli appuntamenti per gli amanti di questo sport. Ma dove sarà possibile vedere le partite? Quelle della prima giornata di Serie A saranno disponibili in streaming su DAZN e anche per gli abbonati di Sky ci sarà la possibilità di vedere gli streaming. Ma ecco le prime settimane di campionato: