Calcio
domenica 21 Maggio, 2023
di Alessio Kaisermann
Mancano 90 minuti al termine del campionato di Promozione trentino e fra Dro Cavedine e Aquila Trento è ancora tutto possibile per la vittoria finale.
La penultima giornata si è chiusa con il successo per 2 a 0 di entrambe le compagini che occupano i primi due posti della classifica e la distanza fra le due rimane di 2 lunghezze: il Dro s’è imposto, in casa, sulla Condinese, mentre l’Aquila Trento ha espugnato il campo della Ravinense.
Domenica prossima l’ultimo turno che deciderà tutto ed è in programma proprio la sfida fra Aquila Trento e Dro Cavedine.
Per quanto riguarda le retrocessioni, invece, è il Borgo che va a chiudere l’elenco delle tre squadre che scendono in Prima Categoria, assieme ad Albiano e Gardolo. I valsuganotti sono stati sconfitti per 2 a 0 dalla Rotaliana.
Ad una giornata dal termine arrivano, invece, tutti i verdetti del campionato di Promozione altoatesino con il Parcines che conquista un posto nell’Eccellenza del prossimo anno battendo per 2 a 1 il San Martino Moso e vincendo matematicamente il campionato.
Nei bassifondi Albes e Valpassiria erano già condannate e a loro si unisce ora anche l’Appiano che nella sfida contro il Val Ridanna non è andato oltre lo 0 a 0 mentre l’altra contendente Salorno s’è imposta sul Milland per 2 a 1 staccando, così, di 5 punti appunto l’Appiano.