Automoblismo
domenica 2 Luglio, 2023
di Redazione
Nuova vittoria per il pilota di Fiavé Christian Merli. Con la sua Osella FA 30 Judd LRM ha conquistato la settima vittoria nel Campionato Europeo della Montagna nella 14ª edizione della HillClimb Limanowa a sud est di Cracovia in Polonia, settimo dei dieci appuntamenti in programma del Campionato Europeo della Montagna. Il trentino ha girato in 1’52″011 nella prima frazione e in 1’54″087 nella seconda, alla media di 176,5 chilometri orari, conquistando così il primato con un vantaggio di 5″566 sul ceco Petr Trnka.
Merli, portacolori della Scuderia Vimotorsport, ad oggi, ha dominato tutte le tappe del Cem, vincendo sette gare su sette: Francia, Austria, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Italia e Polonia. Attualmente è al comando della classifica provvisoria di Categoria 2, ovvero le vetture sport, del campionato continentale con il massimo punteggio a quota 175 punti.
Felice, prima di salire sul podio ha detto: «Sono contentissimo e la nostra FA 30 è ok. Purtroppo sabato abbiamo effettuato le prove con la pioggia e solo oggi siamo riusciti a trovare il giusto set up nella salita libera di ricognizione sull’asciutto. Nella prima manche di gara abbiamo staccato un ottimo tempo e nella seconda salita, pur scivolosa, siamo riusciti a vincere».
Motori
di Redazione
Il pilota di Fiavè, in gara sui tornanti del Colorado, vince nella Categoria Unlimited e segna il secondo tempo assoluto nella gara in salita più famosa al mondo. "Sono felicissimo, commosso, è stata una gara pazzesca"