cronaca
lunedì 18 Settembre, 2023
di Redazione
Da agosto a Candriai – con la collaborazione di alcuni residenti e del vigile di quartiere – gli agenti del Nucleo ambientale della Polizia locale grazie a vari sopralluoghi e documentazione digitale sono riusciti a risalire alla persona che, furtivamente, abbandonava esche in due punti appena fuori dal sobborgo, con il pericolo di attirare animali anche tra le case.
L’autore è stato sanzionato con una multa da 156 euro perché il tentativo era quello di adescare e nutrire la fauna selvatica (in violazione della legge provinciale sulla protezione della fauna selvatica e l’esercizio della caccia).
Convocato in ufficio l’uomo, che abita in zona, è stato diffidato dal proseguire anche in considerazione del fatto che la zona del Monte Bondone è frequentata da grandi carnivori come l’orso e il lupo e quindi è assolutamente vietato, ai fini della tutela dell’incolumità pubblica, attuare queste azioni di adescamento.
Sesto Pusteria
di Redazione
Il turista croato è stato riaccompagnato alla base degli impianti. Per lui una bella sanzione e una denuncia per false attestazioni a pubblico ufficiale: si era presentato come poliziotto delle forze speciali del suo Paese