la protesta
martedì 23 Maggio, 2023
di Redazione
La questura di Trento ha autorizzato la manifestazione indetta dal Partito animalista europeo, unitamente alle associazioni Meta, Fronte animalista e Avi, che si svolgerà giovedì dalle 8.30 davanti alla sede del Tar chiamato a decidere sul futuro di JJ4. Sull’orsa, attualmente rinchiusa al centro di recupero fauna alpina Casteller di Trento, pende infatti un’ordinanza di abbattimento emessa dal presidente della Provincia a seguito dell’aggressione mortale di Andrea Papi, 26 anni di Caldes, mentre correva sul monte Peller.
«Numerose sono state le manifestazioni che hanno registrato la mobilitazione di migliaia di cittadini appartenenti alla società civile contro i decreti di abbattimento degli orsi nonché le fallimentari politiche relative alla gestione dei grandi carnivori attuate al presidente della Provincia – osserva Stefano Fucelli, presidente del Partito animalista europeo -. Fugatti getta benzina sul fuoco speculando sull’incidente mortale accaduto ad Andrea Papi ma le responsabilità sono imputabili unicamente a questa amministrazione per evidenti incapacità e gravi inadempienze».
.
l'incidente
di Davide Orsato e Donatello Baldo
Il funzionario trovato incosciente. Ora è in prognosi riservata, giunta in apprensione. Con tutta probabilità, è stato vittima di un malore mentre saliva la provinciale 8 della val dei Mocheni