Il processo
lunedì 19 Dicembre, 2022
di Redazione
Anche l’ultima delle 8 ginecologhe ha confermato che all’interno del reparto di ginecologia e ostetricia del Santa Chiara di Trento c’era «un clima insalubre». Dopo quasi 6 ore di audizione, è dunque terminato a Trento l’incidente probatorio nell’ambito dell’inchiesta dell’ex primario Saverio Tateo e della sua vice Liliana Mereu, entrambi indagati per presunti maltrattamenti e abuso dei mezzi di correzione all’interno dell’unità operativa.
La stessa dove ha lavorato Sara Pedri, la ginecologa forlivese di 32 anni di cui non si sa più nulla dal 4 marzo dell’anno scorso subito dopo il trasferimento dall’ospedale del capoluogo a quello di Cles da cui si era dimessa 24 ore prima della sparizione. È stato proprio il caso Pedri a innescare il procedimento che oggi vede, stando all’ipotesi della procura, 21 persone offese tra ostetriche e ginecologhe tra cui la stessa Pedri.
L'inchiesta
di Tommaso Di Giannantonio
L'incidente a San Martino di Castrozza, il padovano di 7 anni è ancora ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il piccolo era sul mezzo in uso alla Polizia insieme all’amico del papà