tragedia sul lavoro
lunedì 6 Maggio, 2024
di Sara Alouani
È di cinque morti e un ferito gravissimo il bilancio del tragico incidente sul lavoro avvenuto a Casteldaccia, nel Palermitano. Un altro operaio risulta ferito lievemente: i vigili del fuoco stanno cercando una settima persona.
Dei sette lavoratori coinvolti, uno è ricoverato in gravissime condizioni, intubato, mentre un altro è ferito in maniera lieve. A causare i decessi sarebbero state le esalazioni tossiche delle acque nere: gli operai stavano lavorando alla manutenzione dell’impianto Amap di sollevamento delle acque reflue sul lungomare di Casteldaccia.
L’incidente è avvenuto nell’impianto Amap di sollevamento delle acque reflue sul lungomare di Casteldaccia, accanto alla sede della società vinicola. Gli operai sono di una ditta esterna che aveva in appalto la manutenzione.
Il processo
di Benedetta Centin
L'avvocato Andrea De Bertolini sulle sue assistite: «Deluse e sofferenti, nessuna strumentalizzazione del caso Pedri». Coppola: «Non si ignori il clima percepito dai dipendenti. Si monitori» Fenalt: «Vigileremo di più»
Il lutto
di Matteo Arnoldo
Sabato 1° febbraio i funerali del camice bianco di 37 anni che esercitava a Sant'Orsola. La sua band lo ha ricordato con un brano arrangiato da lui. Zia Gigliola: «Aiutaci a sentirti presente in ogni luogo»