Teatro
martedì 20 Dicembre, 2022
Castelli: «Il mio “Sol” di ieri per il pubblico di oggi»
di Federico Oselini
«Con “Sol remix” propongo uno spettacolo divertente, con alcuni pezzi di allora e qualche incursione nella contemporaneità»

Sol, trentasei anni dopo. Andrea Castelli torna a calcare il palcoscenico del teatro Sociale di Trento portando in scena il suo primo monologo, rivisitato grazie ad un «remix« in grado di conciliare le storie di ieri e il pubblico d’oggi. Lo spettacolo – in programma giovedì alle 20.30 e già sold out da settimane – vuole rappresentare un omaggio al numeroso pubblico e un modo per chiudere il cerchio di una proposta teatrale che l’artista, tra i più amati dal pubblico regionale, aprì sul finire degli anni Ottanta.
Andrea Castelli, a distanza di trentasei anni porterà nuovamente in scena «Sol» in una versione «remix». Qual è il significato di proiettare nell’oggi il suo primo monologo?
«Riproporre “Sol”...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatispettacoli
King Krule, Franco126 e (dopo quattro anni) torna Joan Thiele. Ecco il programma del Poplar Festival
di Redazione
Dall’11 al 14 settembre il Doss Trento ospiterà la nona edizione. In arrivo Confidence Man, Altin Gün, il funky dei londinesi Franc Moody, le chitarre distorte dei Post Nebbia
Il progetto
Il Muse lancia il «biglietto sospeso». «Così rendiamo la cultura accessibile a tutti»
di Redazione
L’iniziativa è finanziata attraverso la raccolta fondi effettuata con il 5×1000 e mediante la donazione diretta dei biglietti, acquistabili sia alla cassa del museo che online, attraverso il meccanismo PagoPa