val di fiemme

giovedì 9 Marzo, 2023

Cavalese, danneggiano il patrimonio comunale: traditi dalle telecamere

di

I giovani dovranno pulire il paese per un paio di giornate in affiancamento agli operatori ecologici comunali e acquistare alcune nuove piante per l’arredo urbano

Il nuovo sistema di videosorveglianza comunale ha permesso all’arma dei Carabinieri di identificare gli autori del danneggiamento al patrimonio comunale effettuato nel week end del 18 febbraio 2023 .

Si tratta di un gruppo di giovani valligiani che, dopo aver preso consapevolezza del danno causato, si sono recati al Municipio accompagnati dai rispettivi genitori per scusarsi con la comunità cavalesana, concordando con il sindaco Sergio Finato e gli organi di polizia, a fine risarcitorio, la loro disponibilità a pulire il paese per un paio di giornate in affiancamento agli operatori ecologici comunali. 

Inoltre agli autori del reato è stato chiesto dall’amministrazione l’acquisto di alcune nuove piante/arbusti per l’arredo urbano al fine di sostituire quelle danneggiate durante il loro raid notturno.

Le videocamere hanno così permesso di intraprendere una efficace azione di risarcimento e sensibilizzazione a favore del rispetto del bene comune.