Trento
sabato 7 Settembre, 2024
C’è il bando per la caserma Pizzolato: 10 milioni di euro
di Redazione
Pubblicato dalla Provincia: servirà a realizzare un'area logistica per mezzi militari

L’Agenzia provinciale per le opere pubbliche ha pubblicato un bando di gara del valore di 10.198.897,22 euro per la realizzazione di una nuova area logistica a fini militari nel comune di Trento, secondo quanto previsto da uno specifico accordo di programma quadro con lo Stato. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alle 12 del prossimo 22 ottobre. L’aggiudicazione del bando avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. I lavori sono finanziati con fondi della Provincia autonoma di Trento.
Lo spazio sarà ricavato nell’attuale caserma Pizzolato, a seguito dell’accordo con l’esercito che consentirà anche l’edificazione del nuovo ospedale nei vicini spazi di via al Desert.
«Programmazione, serietà e determinazione sono gli ingredienti fondamentali per riuscire a mantenere la tabella di marcia prestabilita, specialmente quando di tratta di operazioni importanti e complesse – ha detto il governatore Maurizio Fugatti -. Ringrazio pertanto i professionisti dell’amministrazione pubblica per l’impegno che stanno garantendo. E’ un’attenzione che viene rivolta ad ogni singola parte del nostro territorio, perché la qualità della progettazione e della gestione dell’iter legato alle infrastrutture pubbliche è un diritto del cittadino, sia che viva in città come in qualsiasi altro luogo del Trentino».
l'aggressione
Rovereto, ragazzino preso a pugni in centro. Il padre: «Nove punti di sutura in faccia. Nessuno è intervenuto, c’è omertà»
di Denise Rocca
Nella denuncia ai carabinieri il giovane minorenne parla di una pacca sulla spalla contraccambiata con un colpo in pieno viso. Ieri in tarda serata l’assalitore si è consegnato e scusato
i fatti
Trento Calcio, altri due daspo per gli Ultras Nuova Guardia. E per i fatti di Novara, 20 provvedimenti in arrivo
di Simone Casciano
Due i tifosi, rispettivamente di 31 e 35 anni, che non potranno accedere nei luoghi o stadi ed impianti sportivi del territorio nazionale, per i prossimi anni. La decisione della Questura dopo uno scontro con i tifosi della Pergolettese