La rubrica
lunedì 22 Luglio, 2024
Cerchi lavoro a Trento e in provincia? Guarda le ultime offerte
di Adele Oriana Orlando
Nuove opportunità di impiego per chi è alla ricerca di una nuova posizione

Tante nuove opportunità di lavoro sono disponibili a Trento e in provincia. La scelta è varia per tutti coloro che sono alla ricerca di un primo impiego o che semplicemente stanno cercando qualcosa di nuovo. Ecco alcuni degli annunci pubblicati sul portale di Trentino Lavoro:
Saldatore a filo
Azienda con sede a Sella Giudicarie, operante nel settore metalmeccanico, cerca un saldatore a filo. Il/la candidato/a ideale ha esperienza nel settore, perfetta lettura del disegno tecnico, diploma tecnico o meccanico. La risorsa selezionata si occuperà di: eseguire la saldatura a filo, preparare le superfici da saldare, controllare che non siano presenti cricche o imperfezioni nella saldatura, verificare l’accuratezza della saldatura rispetto al disegno tecnico, curare la manutenzione ordinaria della saldatrice. L’orario di lavoro è a giornata, full time di 40 ore settimanali.
Per informazioni e per candidarsi, scrivere a: storo@emilav.com
Addetto/a manutenzioni
Azienda con sedi a Storo e Borgo Chiese, operante nel settore della produzione e lavorazione di acciai speciali per applicazioni nei campi della meccanica, dell’automotive, dell’energia e delle costruzioni, cerca addetto/a alle manutenzioni. Il/la candidato/a ideale si occuperà di: effettuare attività continuativa di monitoraggio sul funzionamento di macchinari/impianti di produzione, eseguire interventi di manutenzione ordinaria e programmata, sulla base dei cicli macchina, eseguire interventi di sostituzione preventiva di elementi o parti di una macchina soggette ad usura, verificare risultati manutenzione macchinari/impianti, assistere l’operatore di macchina collaborando alla messa in esercizio, supportare nella gestione rifiuti. I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono: ottima conoscenza della lingua Italiana sia scritta che parlata. diploma perito meccanico o similare, buone capacità manuali, precisione ed elevata flessibilità. Costituirà titolo preferenziale la pregressa esperienza in analoga mansione. L’orario di lavoro è full time di 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì. Lavoro a giornata con straordinari al bisogno e al sabato.
Per informazioni e per candidarsi, scrivere a: aurora.cosentino@emilav.com
Addetto/a alla produzione alimentare
Azienda operante nel settore alimentare con sede in Val Giudicarie, cerca un/a addetto/a alla produzione alimentare. La risorsa selezionata si occuperà di: movimentare i semilavorati ed i prodotti finiti, sia manualmente che con l’ausilio di transpallet, eseguire le differenti tipologie di lavorazione previste per la trasformazione dei tagli carnei, adottare i sistemi di conservazione dei tagli carnei e dei semilavorati, rilevare problemi e criticità di trasformazione dei tagli carnei, monitorare le fasi di affumicatura, asciugatura e stagionatura. I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono: abilità e competenza nella lavorazione di prodotti alimentari, una manualità, spirito d’iniziativa ed elevata flessibilità. L’orario di lavoro è full time di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì; il lavoro è distribuito prevalentemente su due turni 5-13 /13-21 e occasionalmente a giornata dalle 8 alle 17.30
Per informazioni e per candidarsi, scrivere a: aurora.cosentino@emilav.com
Addetto/a linee di monitoraggio
Azienda con sede in Valle del Chiese cerca addetto/a linee di monitoraggio. La risorsa impiegata dovrà essere in grado di: assemblare telai; assemblare cartongessi; preparare pareti, soffitti e pavimenti; predisporre le zone di allacciamento delle installazioni idrauliche ed elettriche; Montare gli accessori; controllare degli standard qualitativi dei prodotti. I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono: buona conoscenza della lingua Italiana sia scritta che parlata, buone capacità manuali, precisione e attenzione ai dettagli. L’orario di lavoro è full time di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
Per informazioni e per candidarsi, scrivere a: aurora.cosentino@emilav.com
Tecnico installatore e consegnatario
Azienda con sede a Trento Nord e operante nel settore del commercio, della manutenzione e dell’installazione di elettrodomestici, seleziona un/a tecnico installatore e consegnatario. La figura selezionata verrà inserita nel team di installatori e manutentori e si occuperà, principalmente, di: effettuare consegne presso i clienti; installazione e collaudo di piccoli e grandi elettrodomestici manutenzione degli stessi. La figura ideale possiede una conoscenze base di elettronica e idraulica, è predisposto all’apprendimento ed è interessato a crescere nel settore. Inoltre, è in possesso della patente B e di una buona predisposizione al contatto con il cliente. L’azienda offre un mezzo aziendale per le consegne e l’inserimento in somministrazione con prospettive di stabilizzazione (Inserimento al livello 5° del CCNL Commercio). L’orario di lavoro è un full time 40h settimanali da lunedì al venerdì con orario flessibile.
Per informazioni e per candidarsi, scrivere a: isabella.sciorati@synergie-italia.it
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»