La rubrica
lunedì 29 Luglio, 2024
Cerchi lavoro a Trento e in provincia? Le offerte di fine luglio
di Adele Oriana Orlando
Le ultime opportunità di impiego

Tante nuove opportunità di lavoro sono disponibili a Trento e in provincia in questi ultimi giorni di luglio. La scelta è sempre varia per tutti coloro che sono alla ricerca di un primo impiego o che semplicemente stanno cercando qualcosa di nuovo. Ecco alcuni degli annunci pubblicati sul portale di Trentino Lavoro:
Cameriere/a di sala e bar
Ristorante/pizzeria Highlander di Canal San Boco cerca una/un cameriera/e di sala e bar, preferibilmente con minima esperienza. L’azienda offre contratto di lavoro a tempo determinato a partire da subito, oltre a offrire vitto e alloggio.
Per informazioni e per candidarsi scrivere a minimarketcaser@gmail.com oppure contatto telefonico al 340/3058865.
Ingegnere civile/ambientale
Trentino Energia srl ricerca un\a ingegnere civile/ambientale che si occupi di: direzione lavori, progettazione edile, computi e contabilità. È richiesta un’esperienza nella mansione di almeno 2 anni. L’azienda offre come benefits i buoni pasto.
Per informazioni e per candidarsi scrivere a segreteria@trentinoingegneria.it scrivendo nell’oggetto «INGEGNERE».
Segretaria/o amministrativa/o
La cooperativa sociale Aurora di Trento cerca una persona da impiegare come segretaria/o amministrativa/o. La persona ricercata dovrà occuparsi del supporto burocratico amministrativo al lavoro dei responsabili di settore. Nello specifico si occuperà di inserimento e controllo ore su gestionale interno, predisposizione e invio di documenti su indicazione dei responsabili, comunicazioni con il personale, aggiornamento di tutta la documentazione in cloud relativa alle procedure amministrative e burocratiche. Il contratto offerto è a tempo determinato, part time da 15 o 20 ore a settimana. L’offerta di lavoro si intende rivolta all’uno e all’altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
Per informazioni e per candidarsi scrivere a: emanuela.barbacovi@aurorascs.com
Tornitore CNC
Azienda specialista dell’esecuzione di lavorazioni meccaniche con sede a Rovereto, cerca un tornitore CNC. La figura si occuperà di attrezzaggio macchina e piazzamento pezzi, tornitura secondo disegno tecnico, controllo qualità. Il candidato ideale ha maturato una solida esperienza nel ruolo, ha conoscenza base del disegno meccanico, oltre che capacità di utilizzo degli strumenti di misurazione (calibri, tamponi, micrometri, ecc), capacità di realizzare correzioni bordo macchina, affidabilità, precisione e attenzione ai dettagli, capacità di lavorare in autonomia e di seguire istruzioni. Tra gli atri requisiti richiesti c’è il diploma di perito meccanico. L’orario di lavoro è a tempo pieno su 3 turni (incluso turno notturno). Il contratto e il trattamento economico saranno valutati durante il colloquio di selezione.
Per informazioni e candidature scrivere a: taas@oartner.workagency.it
Apprendista elaborazione paghe
Studio di elaborazione paghe con sede a Rovereto cerca cerca una figura giovane da inserire per: elaborazione del cedolino paga, elaborazione dei prospetti di collocamento, adempimenti mensili e annuali. Preferibile anche breve esperienza di lavoro presso uno studio.
Per informazioni e per candidarsi, scrivere a info@elcoda.it
l'inchiesta
I «veri» volti della Fersina, da Yassine a Mohamed, le storie dei richiedenti asilo: «Lavoriamo per integrarci»
di Simone Casciano
Le parole di cinque ospiti della Residenza. Yassine: «Voglio imparare, lavorare e dare il mio contributo al Trentino». Mohamed: «Si parla dei pochi alberi che cadono, non dei tanti che stanno crescendo»
tribunale
Impicca il cane del fratello per ripicca: 55enne di Arco condannato a 28 mesi di carcere
di Benedetta Centin
Secondo l'autopsia, la setter inglese di 5 anni, si era spenta tra grandi sofferenze. L'uomo non ha mai mostrato pentimento per aver appeso la cagnolina a una corda di nylon e averla lasciata morire nella più totale agonia
il lutto
Papa Francesco, da questa mattina la salma a San Pietro. Sabato alle 10 le esequie di Bergoglio
di Redazione
La Basilica resterà aperta fino a mezzanotte per consentire ai fedeli di vedere il corpo del papa. Ieri il presidente della Repubblica Mattarella è stato tra i primi a recarsi a Santa Marta