La rubrica

lunedì 8 Luglio, 2024

Cerchi lavoro? Ecco le offerte di lavoro in provincia

di

Le nuove opportunità per chi cerca un impiego

Luglio per molti è un periodo di relax e di ferie, ma non solo. Il mercato del lavoro, per esempio, non si ferma e, anzi, continua a proporre nuove opportunità di impiego a chi è alla ricerca di un primo o nuovo impiego. A Trento e in provincia, sul portale dedicato agli annunci di ricerca personale, sono diversi i settori dove ci sono posti liberi. Eccone una selezione:

Addetto/a alla produzione alimentare
Solida realtà alimentare con sede in Val Giudicarie cerca un/a addetto/a alla produzione alimentare. Il/la candidato/a ideale ha pregressa esperienza in realtà produttive del settore alimentare, risorse che offrano una disponibilità immediata. La risorsa si occuperà di: movimentare i semilavorati ed i prodotti finiti, sia manualmente che con l’ausilio di transpallet; eseguire le differenti tipologie di lavorazione previste per la trasformazione dei tagli carnei; adottare i sistemi di conservazione dei tagli carnei e dei semilavorati; rilevare problemi e criticità di trasformazione dei tagli carnei; monitorare le fasi di affumicatura, asciugatura e stagionatura. I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono: abilità e competenza nella lavorazione di prodotti alimentari; buona manualità; spirito d’iniziativa ed elevata flessibilità. L’orario di lavoro si svolge su 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì. Il lavoro è distribuito prevalentemente su due turni 5-13 /13-21 e occasionalmente a giornata dalle 8 alle 17.30.
Per ulteriori informazioni e per candidarsi all’alluncio, scrivere a: aurora.cosentino@emilav.com

Addetto/a a reparto stampaggio
Azienda di Tione di Trento cerca un/a addetto/a a reparto stampaggio. Il/la candidato/a ideale ha buona manualità, accuratezza e precisione nel controllo, risorse che aspirino a far parte del team di un’azienda in costante crescita che si caratterizza per una produzione tecnologicamente avanzata. La risorsa selezionata si occuperà principalmente di: attrezzare pressa, effettuare carico/scarico dei pezzi, effettuare il controllo qualità dei prodotti in uscita, segnalare le non conformità per la ripresa degli scarti, in base alle necessità produttive, si potrà occupare anche dello spostamento e stoccaggio dei pezzi lavorati con l’ausilio del carrello elevatore, costituirà pertanto titolo preferenziale il possesso del patentino per la conduzione dello stesso. I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono: elevata precisione nell’esecuzione delle lavorazioni, senso di responsabilità, ottima conoscenza della lingua italiana sia scritta che parlata, buone capacità manuali, precisione ed elevata flessibilità e disponibilità al lavoro distribuito su turni.
Per ulteriori informazioni e per candidarsi all’alluncio, scrivere a: aurora.cosentino@emilav.com

Magazziniere
Azienda di Tione di Trento cerca una figura da impiegare come magazziniere. Il/la candidato/a ideale ha buona manualità, accuratezza e precisione, capacità gestionali oltre che di utilizzo dei carrelli elevatori; risorse che aspirino a far parte del team di un’azienda che si caratterizza per una produzione tecnologicamente avanzata. La risorsa si occuperà di ricevere la merce in entrata e scaricare i mezzi di trasporto in arrivo; effettuare un primo controllo qualità del materiale in entrata; movimentare i materiali tramite l’utilizzo dei carrelli elevatori frontali/retrattili, del transpallet e del carroponte; collocare e spostare il materiale sia in magazzino che nei reparti produttivi; effettuare le operazioni di carico e scarico sul gestionale. I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono: esperienza nell’utilizzo dei carrelli elevatori; buon utilizzo pc e conoscenza delle logiche di gestione del magazzino; senso di coordinamento, capacità di valutare i pesi e le distanze, capacità di mantenere un buon livello di concentrazione rispettando costantemente le misure di sicurezza. È gradita l’esperienza nell’uso del carroponte. L’orario di lavoro si svolgerà su tre turni ed è di tipo full time.
Per ulteriori informazioni e per candidarsi all’alluncio, scrivere a: aurora.cosentino@emilav.com

Addetto/a alle manutenzioni
Azienda con sedi a Storo e Borgo Chiese, attiva nel settore della produzione e lavorazione di acciai speciali per applicazioni nei campi della meccanica, dell’automotive, dell’energia e delle costruzioni, cerca un/a addetto/a alle manutenzioni. Il/la candidato/a ideale ha esperienza anche minima nelle attività di manutenzione sia meccanica sia elettrica. La figura selezionata avrà i compiti di: effettuare attività continuativa di monitoraggio sul funzionamento di macchinari/impianti di produzione, eseguire interventi di manutenzione ordinaria e programmata, sulla base dei cicli macchina, eseguire interventi di sostituzione preventiva di elementi o parti di una macchina soggette ad usura, verificare risultati manutenzione macchinari/impianti, assistere l’operatore di macchina collaborando alla messa in esercizio, supportare nella gestione rifiuti. I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono: ottima conoscenza della lingua Italiana sia scritta che parlata, diploma perito meccanico o similare, buone capacità manuali, precisione ed elevata flessibilità. L’orario di lavoro è full time di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
Per ulteriori informazioni e per candidarsi all’alluncio, scrivere a: aurora.cosentino@emilav.com

Programmatore/trice macchine CNC
Azienda di Sella Giudicarie operante nel settore metalmeccanico cerca un/a operatore/trice macchine CNC. Il/la candidato/a ideale ha esperienza nella programmazione di macchine CNC, risorse che aspirino a far parte del team di un’azienda che si caratterizza per una produzione tecnologicamente avanzata. La risorsa selezionata si occuperà di lettura del disegno meccanico, programmazione di torni, frese e alesatrici; controllo e monitoraggio dei macchinari, risoluzione di problemi tecnici legati alla programmazione e al funzionamento delle macchine. I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono: qualifica o diploma tecnico/meccanico, esperienza nella programmazione di macchine CNC, conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione per CNC, abilità nella lettura e interpretazione di disegni tecnici, capacità di analisi e problem solving, predisposizione al lavoro di gruppo, buone capacità comunicative. L’orario di lavoro è full time su 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì. Il lavoro è a giornata.
Per ulteriori informazioni e per candidarsi all’alluncio, scrivere a: aurora.cosentino@emilav.com