La rubrica
lunedì 16 Settembre, 2024
di Adele Oriana Orlando
Sono diverse le opportunità di lavoro in tutil Trentino. Diversi anche i settori e le aziende che hanno aperto una campagna di selezione. Ecco gli ultimi annunci pubblicati sul portale trentino dedicato al lavoro.
Saldatore a filo
Azienda operante nel settore metalmeccanico, con sede a Sella Giudicarie cerca una figura da impiegare come saldatore a filo. La realtà si occupa nello specifico della produzione di componenti e attrezzature meccaniche per diverse applicazioni industriali, attraverso l’uso di macchinari CNC. La ricerca è rivolta a candidati con esperienza nella saldatura a filo, risorse che aspirino a far parte del team di un’azienda che si caratterizza per una produzione tecnologicamente avanzata. La risorsa selezionata si occuperà di: eseguire la saldatura a filo, preparare le superfici da saldare, controllare che non siano presenti cricche o imperfezioni nella saldatura, verificare l’accuratezza della saldatura rispetto al disegno tecnico, curare la manutenzione ordinaria della saldatrice. Requisiti richiesti per partecipare alle selezioni: perfetta lettura del disegno tecnico, diploma tecnico o meccanico, esperienza pregressa nella saldatura a filo, precisione e attenzione ai dettagli. L’orario di lavoro è full time di 40 ore settimanali con orario a giornata.
Per informazioni e candidature, scrivere e inviare il curriculum a: storo@emilav.com
Magazziniere/a
Azienda di Storo, operante nel settore della meccanica, specializzata nella produzione di componenti e attrezzature meccaniche per diverse applicazioni industriali, cerca uan figura da impiegare come magazziniere/a. La ricerca è rivolta a candidati con buona manualità, accuratezza e precisione, risorse che aspirino a far parte del team di un’azienda che si distingue per l’affidabilità e la professionalità nel settore. La risorsa si occuperà di ricevere la merce in entrata e scaricarla dai mezzi di trasporto in arrivo, effettuare un primo controllo qualità del materiale in entrata, movimentare i materiali tramite l’utilizzo dei carrelli elevatori frontali e retrattili, del transpallet e del carroponte, collocare e spostare il materiale sia in magazzino che nei reparti produttivi, utilizzare efficientemente il software gestionale. I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono: esperienza nell’utilizzo di carrelli elevatori, buon utilizzo del PC e conoscenza delle logiche di gestione del magazzino, capacità di valutare i pesi e le distanze, capacità di mantenere un buon livello di concentrazione e rispettare costantemente le misure di sicurezza ed esperienza nell’uso del carroponte (preferenziale). L’orario di lavoro è full time di 40 ore settimanali con orario a giornata.
Per informazioni e candidature, scrivere e inviare il curriculum a: storo@emilav.com
Addetto/a conduzione impianti
Azienda specializzata nella lavorazione dei metalli con sede in Valle del Chiese cerca per un’assunzione immediata un/a addetto/a alla conduzione impianti. La risorsa si occuperà di: avvio e conduzione impianti, carico e scarico dei pezzi sulle macchine, primo controllo qualità del prodotto finito, monitoraggio del corretto funzionamento degli impianti, segnalazione di eventuali anomalie. I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono: eccellente comprensione della lingua italiana, scritta e parlata, attenzione ai dettagli e precisione nelle mansioni assegnate, affidabilità e capacità di lavorare in autonomia. Verranno prese in considerazione solo candidature disponibili ad un full time di 40 ore settimanali con orario a giornata.
Per informazioni e candidature, scrivere e inviare il curriculum a: storo@emilav.com
Falegname
Azienda di Sella Giudicarie, specializzata nel settore delle costruzioni in legno cerca un/a falegname. La risorsa si occuperà di: realizzare manufatti in legno su misura, controllare le diverse fasi della lavorazione del legno automatizzata, applicare rivestimenti e trattamenti specifici per il legno, preparare e verniciare le superfici, mantenere puliti ed ordinati gli strumenti e l’area di lavoro, verificare la qualità del prodotto finale. I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono: esperienza nella lavorazione del legno, ottima lettura del disegno tecnico, buona manualità e capacità organizzative, qualifica di carpentiere del legno (preferenziale). L’orario di lavoro è full time di 40 ore settimanali.
Per informazioni e candidature, scrivere e inviare il curriculum a: storo@emilav.com
Installatore e manutentore impianti idraulici
Azienda di Rovereto cerca un installatore e manutentore di impianti elettrici. La risorsa individuata si occuperà: di leggere gli schemi elettrici, di tarare e calibrare gli apparecchi di misura e controllo, di verificare la conformità di montaggio e cablaggio, di ricercare eventuali guasti o anomalie, della posa in opera di supporti per cavi e della riparazione di macchine elettriche. Il candidato ideale ha maturato preferibilmente esperienza pregressa nella mansione, ha padronanza nella lettura degli schemi elettrici ed una buona conoscenza degli strumenti necessari per il cablaggio elettrico. Rappresentano requisiti preferenziali inoltre un titolo di studio in linea con la mansione. Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì.
Per informazioni e candidature, scrivere e inviare il curriculum a: rovereto@sapienslavoro.it
l'incidente
di Davide Orsato e Donatello Baldo
Il funzionario trovato incosciente. Ora è in prognosi riservata, giunta in apprensione. Con tutta probabilità, è stato vittima di un malore mentre saliva la provinciale 8 della val dei Mocheni
la scomparsa
di Redazione
Non c'è stato nulla da fare per l'imprenditore di Ottica Demenego, travolto da un veicolo nel pomeriggio di ieri, venerdì 15 novembre, a Calalzo di Cadore. Grande il cordoglio della comunità bellunese